martedì 31 gennaio 2006

A volte l'ignoranza è un bene

Credo di essere in pò masochista perchè mi ostino a leggere cosa succede in Italia e nel mondo e questo non fa che peggiorare la mia sferociclosi multipla.

Iran
Al termine di una cena a Londra i ministri degli esteri di USA, Russia, Cina, Francia e Gran Bretagna con un sonoro rutto hanno deciso di deferire l'Iran all'ONU a causa del suo programma nucleare. La motivazione principale è stata "Bastano le nostre armi nucleari a distruggere il pianeta". Sembrerebbe che l'Iran voglia arricchire l'uranio per scopi bellici, per sicurezza Bush sta già armando le sue bombe per attaccare l'Iran. Se gli americani fanno come con l'Iraq che per far trovare le armi di distruzione di massa hanno dovuto buttargliele loro dagli aerei siamo spacciati.
Quando Rice ha dato la notizia a Bush sulla decisione di deferire l'Iran all'ONU, il presidente avrebbe risposto "Cos'è l'ONU? Non vorrà mica impedirmi di attaccare anche l'Iran? Ci mancherebbe, con tutto il petrolio che ha è un paese pericoloso".

Medio Oriente
Hamas a sorpresa vince le elezioni palestinesi, Yasser Arafat si è rivoltato nella tomba. Reazione dalla Ue: "Non tratteremo con Hamas fino a che non abbandonerà la lotta armata e riconoscerà lo stato di Israele" praticamente fino a che non tornerà Al Fatah al potere. A volte mi chiedo perchè i palestinesi non vogliano riconoscere lo stato di Israele, sarà mica perchè è uno stato creato dagli Stati Uniti sul suolo palestinese con il solo scopo di fare da stato cuscinetto per il controllo del petrolio in Medio Oriente...

Milano
Alle primarie dell'Unione vince Ferrante con un notevole vantaggio su Dario Fo. Mi dispiace che non abbia vinto la Milly Moratti, un bello scontro fra cognate. La causa della sconfitta di Milly è stato il pezzo del programma in cui diceva che per la gestione della giunta l'avrebbe aiutata il marito, già avviate le trattative per l'acquisto di 15 consiglieri stranieri. Il commento dei cittadini: "Se vinceva lei e faceva come il marito ci impiegavamo 14 anni a vincere le elezioni". Nel caso dovesse vincere Letizia Moratti già pronti gli slogan di protesta: "Ora lo prendiamo in culo con Letizia"

Televisione
Il Garante per le Comunicazioni Calabrò ha detto che "E' certo che qualcuno ha pensato che in questo periodo ci fosse assenza di regole. Adesso dopo il richiamo di Ciampi, con cui sono perfettamente d'accordo, è ancora più evidente che non può più essere così". Nell'atto di indirizzo che verrà emanato mercoledì, aveva anticipato, "saranno precisati i comportamenti che tutte le televisioni dovranno tenere in base a principi sempre stati chiari, ma che in quanto principi, possono anche sfumare nell'indeterminatezza". Confalonieri non si sente chiamato in causa e dice "Da noi la pluralità e sempre stata rispettata, guardate Matrix, c'erano Berlusconi e Rutelli, anzi una volta c'è andato anche D'Alema da solo" nessun riferimento alle presenza di Berlusconi da Costanzo, Bonolis e Martelli. E nessun commento al fatto che ormai il premier per le sue apparizioni televisive si porta appresso anche il regista.

4 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Eh eh...bel post. L'errore con lo stato di Israele è stato fatto ma non bisogna giustificare Hamas

SOYUZ1968 ha detto...

Iran: una nazione con cui firmare lucrosi contratti commerciali;

Medio Oriente: refugium peccatorum delle coscienze, pagato con il territorio dei Palestinesi;

Milano: città dalla mentalità provinciale senza ambizioni di visibilità culturale e intellettuale di livello internazionale, roba da bacchettona provincia mormona americana.

Televisione: luogo di orge catodiche, dove il nulla viene rappresentato confuso e infelice.

Anonimo ha detto...

Milàn le gran Milàn...Sul tetto d'Italia!
Berlusconi è un grande.

Johnny ha detto...

Sia chiaro che io ritengo quelli di Hamas dei terroristi e non giustifico i loro mezzi. Qualunque sia la domanda la violenza è sempre la risposta sbagliata.