mercoledì 1 febbraio 2006

Più bonus per tutti

Il post di oggi mi è stato ispiarto dal post che ho letto sul blog di Vlaste. Il Presidente del Consiglio ha mandato una lettera ai bambini nati nel 2005 dove dice che con la nuova finanziaria gli è stato dato un bonus di mille euro.

La risposta di un bambino alla lettera.

Caro Presidente del Consiglio,
ho ricevuto la tua lettera e ho deciso di risponderti.
So che ti chiederai come faccio a scriverti visto che non ho nemmeno un anno, anche io mi chiedo come mai hai perennemente un sorriso da ebete che si tira sempre di più verso le orecchie e come mai col passare degli anni a te crescono i capelli e ti spariscono le rughe, però non ti rompo le palle.
Innanzi tutto ti ringrazio dei mille euro che mi hai regalato, ora la mia famiglia può arrivare alla fine del mese perchè mia mamma è disoccupata e mio papà a seguito il tuo consiglio di lavorare in nero, una volta però mio papà si è fatto male sul lavoro e per un pò non più lavorare quindi non prende i soldi.
Ho saputo che come a me hai mandato la lettera a 600mila bambini, considerando le varie spese per la spedizione devo dire che sei un genio, se quello che hai speso per pagare tutte queste lettere lo davi in beneficenza probabilmente diverse migliaia di bambini africani adesso starebbero mangiando.
Con questi soldi cosa vuoi dimostrare? Che ci tieni al mio futuro? Se proprio ci tieni al mio futuro i soldi che stai buttando via per le "grandi opere" usali per incentivare la ricerca e lo sviluppo tecnologico in modo che per me sia più facile studiare e trovare un lavoro. State sempre a litigare perchè non avete i soldi gestire l'Italia, visto che i vostri stipendi li pagano gli italiani, provate a diminuirveli, migliaia di euro per stare seduti(quelle poche volte che ci siete) a litigare sono un pò eccessivi, rinunciate alla macchina blu e alle guardie del corpo, se smettete di fare i vostri interessi e cominciate fare qualcosa per gli italiani vedrete che nessuno avrà voglia di farvi del male.
Ora la devo salutare, avrei tante altre cose da dirle ma le palle che girano nel pannolino mi stanno dando un fastidio enorme.

Le auguro tanto riposo dopo il 9 aprile
Un bambino nato nel 2005

ps. La ringrazio per gli uguri e il grosso bacio che ha messo in fondo alla lettera che mi ha inviato.
La vita lunga e serena se le cose non cambiano me la scordo e se proprio vuole darmi un grosso bacio me lo dia sul mio culetto santo, dopo che avrò lasciato una torta sacher nel pannolino.


Johnny "nato nel 2005" Manent

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma siete cosi sicuri di vincere?
e cosi speranzosi che l'Italia vada in rovina?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Rispondo a Roby: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.
Gran bel post caro Johnny

Jerome ha detto...

Non so se avete letto ma c'è anche la beffa finale. A molte famiglia è arrivata la lettera, ma poi presentandosi in posta per prendere i soldi è stato risposto loro che c'era stato un errore nell'invio.

Che bello...

Johnny scusa se ritaglio due centimetri per una questione personale ma....

Compagno Cossutta, da quando in qua sei definitivamente entrato nelle file dell'Unione??!?!?!

Jerome

SOYUZ1968 ha detto...

La sfacciataggine del nano di Arcore è a livelli di insostenibile e indecente licenziosità......e vi assicuro che esiste una pletora di stronzi, impiegatini e operai di merda, che abbocca a questa truffa istituzionalizzata......ho anche sentito fenomeni di coprocoltura impiegatizia cha hanno commentato quanto segue: "tanto se vincerà Prodi dovremmo restituire allo stato questi 1000 € per la Cassa del Mezzogiorno"....ma esiste ancora la Cassa del Mezzogiorno????

Continuo a sostenere che le BR dovevano sparare agli squallidi travet e agli operai spie padronali: anche la teorizzazione della lungimiranza politica di Pol Pot è così dimostrata......i fatti mi danno, tristemente, ragione.

E' inutile sparare ai dirigenti e ai padroni....tanto il proprio dovere lo fanno nel ruolo che è loro assegnato.....sono gli altri che non hanno coscienza del posto che occupano, presa di consapevolezza in effetti troppo dolorosa da ammettere!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Jerome...ormai mi sa che sono più di sinistra io di un certo margherituccio...