giovedì 22 febbraio 2007

La politica del bar Italia

Ieri c'è stato lo scivolone del governo Prodi Che ha portato quest'ultimo alle dimissioni. Sinceramente non ne capisco il motivo. L'Afghanistan non è certamente una delle priorità del governo ne un punto saldo della sua politica per cui non capisco il perchè di questo boato sulla sconfitta della maggioranza in Senato(cosa molto facile che avvenga data la maggioranza risicata).
Come politico D'Alema mi ha sempre fatto schifo, adesso un pò di più. Spero che nel Prodi bis scompaiano i nomi di D'Alema e Mastella dai membri del governo. L'opposizione parla di elezioni anticipate(strano), potrei essere daccordo solo se prima venisse modificata la legge elettorale, una delle vere priorità del governo che a quanto pare si è dimenticato, come si è dimenticato che se sono lì è merito nostro(in parte).
A livello nazionale la cosa migliore da fare sarebbe mandare tutti a casa sia a destra che a sinistra e ricominciare da zero con una classe politica senza criminali, falsi in bilancio e che sappia veramente cosa vuol dire rappresentare una nazione.
Il compito di un politico è rappresentare chi lo ha eletto, rispondere ai bisogni della gente e se questa scende in piazza bisogna ascoltarla perchè questa E' la democrazia caro Presidente.

Per quanto riguarda le reazioni di ieri sera stendo un velo pietoso, ho visto cose e sentito cose che mi hanno fatto capire che l'Italia è un grande bar dove si parla di politica, si esulta per la crisi di un governo quando ci sarebbe da preoccuparsi vista la condizione pietosa in cui siamo.

A dirla come il mitico Giorgio Gaber: "Io non mi sento italiano ma per fortuna o purtroppo lo sono"

Meglio cominciare a comprare casa in India...

Johnny "Quando c'era lui...mavaffanculo" Manenti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

"Spero che nel Prodi bis scompaiano i nomi di D'Alema e Mastella dai membri del governo"
Ma ci sarà il Prodi bis? cominciate a preparare le tessere elettorali, altro che Prodi bis.

f.pier ha detto...

Mi spiace davvero, perché si può sorvolare sugli gli insulti degli ignoranti, ma secondo me il governo Prodi ha governato bene e ha fatto molto più di quanto umanamente avremmo potuto chiedergli con una maggioranza di questo tipo.

Personalmente ho votato DS e lo farei senza dubbio anche oggi.
Credo che le persone del centrosinistra abbiano in genere facce più pulite delle altre, c'era la voglia di fare bene.

A me interessa in gran parte dell'economia e mi pare che in questo settore ci si sia comportati più che bene, si è rimessa in moto la nave e ringrazierò sempre Romano per questo. Mi spiace solo che esistano gli ignoranti che non sono in grado di capire che qualche sacrificio è indispensabile per ridurre il deficit, parola non inventata dai comunisti, ma facilmente comprensibile per chi ha un minimo di buon senso.

Ricordo ai bananas che a Economia si studia spesso sui libri di Padoa Schioppa, mai su quelli di Tremonti.

Anche negli altri settori secondo me il governo stava lavorando bene.

E' tutto finito, me ne rammarico. Sono davvero triste. Da parte mia un abbraccio (per quel che può contare) a Romano e alla maggior parte dei suoi ministri.

Una serie di parolacce invece agli estremisti di sinistra e all'atteggiamento dell'udeur, sempre indirizzato ad ottenere egoisticamente tutto.

Ora i bananas possono anche insultare, non sanno fare altro e non me ne frega niente. Abbiamo sopportato, sopporteremo ancora. Servirà per guadagnare il paradiso.

Ciao

yap ha detto...

*Si definisce politico o personalità politica, chi partecipa attivamente alla vita pubblica di uno Stato, operando le scelte necessarie alla crescita civile ed economica della propria nazione.

*Politico...
Che i nostri lo siano a metà o no ormai che dire? è sempre tutto un GRAN COMMENTO, UN GRAN GIUDICARE...

vogliamo prendere esempio dagli inglesi per quanto riguarda il calcio...e prendere esempio dagli altri anche per quello che concerne la politica?
ma 600.000 micro partiti che poi uniti o che si spostano e sbialnciano "i voti" servono?
non ne possiamo avere 2 e basta? alla fine tutti hanno quasi sempre le stesse idee rapportate in modo diverso:
- tutti che vogliono far del bene ai pensionati
- tutti che vogliono un Italia grande...

e alla fine? ci rendiamo solo ridicoli..mi sembra di vedere dei bimbi che litigano...

a me ste cose di "maggioranza" vs "opposizione"... non si può fare che chi vince governa x tot tempo (sotto la responsabilità del Presidente dello stato - così non si fa gabole) e poi alla fine NOI decidiamo: si è andato bene, no ha fatto cagate?

ah queste idee...lasciamo perdere... prenderò una ca in Kenya nel villaggio Maasai...

Poi johnny ci ospitiamo a vicenda x le vacanze ok???

a star bene...

Anonimo ha detto...

La sinistra si sta propio abbasando a una politica da amministrazione condominiale.
La sinistra comunista ed esstrema deve scolorire il rosso e renderlo rosa, e altro che ingoiare il rospo, altro che ideali comunisti, di pace, e quant'altro, pur di restare seduti su quelle poltrone son pronti a vendersi peggio delle puttane!
e poi? che schifezza è quella di andare a caccia di 1 o 2 voti da Follini o altri voltagabbana??Abbiamo toccato il fondo!
Poi con i dodici comandamenti e la fatidica frase, se le cose non vanno bene conta solo la mia parola, non resta ce definirlo: ACCANIMENTO TERAPUETICO.

informatore ha detto...

"A livello nazionale la cosa migliore da fare sarebbe mandare tutti a casa sia a destra che a sinistra e ricominciare da zero con una classe politica senza criminali, falsi in bilancio e che sappia veramente cosa vuol dire rappresentare una nazione"

Si, belle parole, forse le avrebbe potute scrivere Tommaso Campanella nel suo libro: Utopia...