sabato 16 maggio 2009

Ricordi che non mi aspettavo

Oggi sembrava un sabato come tutti gli altri, ho fatto le solite cose e dopo pranzo aspettavo che mia mamma mi dicesse che cosa devo fare perchè ogni sabato si inventa qualcosa da fare. Oggi ha avuto la brillante idea di togliere la legna dal casottino dietro a casa mia in modo da sistemarlo. Inutile dire la marea di polemiche che ho sollevato data la quantità di legna da spostare ma alla fine l'ho fatto e sono felice di averlo fatto. Sono rimasto impressionato da come un posto così piccolo possa rievocare tanti ricordi, tante cose che erano ormai sul fondo della mia memoria. Mi sono riaffiorate alla mente le immagini di quando avevamo le galline e andavo nel casottino a prendere le uova, lo stesso posto che dopo è diventato il ripostiglio per la legna che tagliavo con mio zio, tutta della stessa lunghezza in modo che ci stesse ben ordinata. Sotto la legna c'era la gabbia dove tenevamo i conigli, pensavo l'avessimo già buttata e invece era lì, ad aspettare di essere ritrovata per farmi ricordare di quando da piccolino passavo il tempo guardando quegli animali e dandogli da mangiare, quando ancora c'era mio papà...

Johnny "ricordi" Manenti

1 commento:

yap ha detto...

Non gettare mai via le cose che ti riportano alla mente emozioni, dolci ricordi e le immagini più belle che hai vissuto...

Ehi...e se tornassero parte dei ricordi? con delle galline, dei conigli? Pessima idea? Se si... pazienza, l'importante è che certe cose rimangano li per darti ogni volta belle sensazioni...

So' che evocano anche un pensiero triste...ma tienitelo stretto anche quello...è una parte di te...

a star bene Gio... a star davvero bene...