lunedì 11 settembre 2006

11 settembre


5 anni fa gli Stati Uniti venivano colpiti da un attacco terroristico che ha sconvolto il mondo.
Come ogni anno questa mattina New York si vestirà a lutto per ricordare coloro che hanno perso la vita in quel giorno. Come ogni anno i familiari leggeranno i nomi delle vittime e porteranno un omaggio floreale al sito delle Twin Towers.
Durante la mattinata le campane di New York suoneranno insieme per ricordare il momento degli scontri e dei crolli. In serata verrà poi acceso il "Tribute in light".
Due anni fa ho avuto l'opportunità di assistere di persona alla commemorazione e secondo me è qualcosa di indimenticabile, che lascia un segno perenne ed è difficile da spiegare.
Un ricordo particolare va alle forze dell'ordine che l'11 settembre 2001 hanno perso la vita mentre cercavano di salvare altre persone. Questi sono i veri eroi.

Johnny Manent

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Concordo in pieno. Qualunque cosa ci sia stata dietro le vittime sono state tutti innocenti.

informatore ha detto...

Ciao Johnny, a proposito ho scritto uno speciale 11 settembre in cui spiego le tesi alternative a quella ufficiale. Se hai la pazienza di leggerlo buon divertimento.
Credo che Bush prima di commemorare debba ancora molte spiegazione ai familiari delle vittime...

yap ha detto...

ieri sera correvano "speciali" su ogni canale in Tv...
e noi da bravi italiani dividevamo gli ospiti in due: da una parte i soliti che sostengono il loro pensiero e dall'altra chi ha le proprie idee...

"e l'alluminio non poteva cedere".."e come hanno fatto i radar a non far partire i caccia".."e con l'esplosione la torre non doveva andare giù come se fosse una dmeolizione controllata"... insomma tutte le solite cose...

alla fine dico: che sia stato un aereo, che siano state delle bombe nelle torri + l'aereo, che fosse tutto progettato e ben organizzato, che la casa bianca sapeva ma non è intervenuta (altre supposizioni)... a noi quanto frega???

zero! perchè si fa sempre alla svelta "parlare" e capire dopo che accadono i fatti... per ora però ci sono 2700 persone che sn morte x cosa???

di quelle si parla sempre diciamo "un pochino", poi ricordi qualcuno che ce l'ha fatta, un qualche eroe e poi dai spazio alle supposizioni...

concordo con il johnny, la cerimonia e basta, rivedi i volti di chi non c'è, fai uno speciale su chi è intervenuto x salvare chi era dentro...ma basta strumentalizzare con ste tesi!

a star bene genete e meditate!!!