lunedì 4 settembre 2006

Johnny Veritas

A volte mi stupisco di me stesso, non riesco a godermi quello che ho e ho una vita che molte persone mi invidierebbero. Ho un buon lavoro, una persona a cui voglio un mondo di bene, degli amici con cui mi trovo benissimo e non mi faccio mancare niente(nei limiti del possibile).
Nonostante tutto questo ora come ora partirei, prenderei lo stretto indispensabile e via. Magari a vivere da qualche altra parte, all'estero. Non che pensi che da un'altra parte i problemi non esistano però credo che tornando da un'esperienza del genere apprezzerei maggiormente le cose che ho. Forse no, forse non vorrei tornare più.
Forse scoprirei che veramente ogni lasciata è persa, che in 21 anni mi sono lasciato sfuggire troppe occasioni.
Forse dovrei semplicemente gestire meglio il mio tempo, coltivare i miei interessi, non prendermi troppi impegni evitando di dover fare i salti mortali per mantenerli tutti.
Forse dovrei solo dormire di più o forse dovrei smetterla di incolpare la stanchezza per tutti i casini che ho.
Dovrei prendere i punti fermi che ho nella vita e cominciare a sistemare le cose intorno ad essi. Dovrei, dovrei, dovrei...
Non ne il ho tempo o forse non voglio trovarlo.
Ogni tanto dovrei lasciarmi andare, fare qualcosa di "rischioso" ma non sempre posso fare quello che voglio, mi sento legato e penso a tutte le occasioni perse non per colpa mia.
Quante menate per niente, sarebbe ora di cominciare ad agire, a fare qualche progetto a lungo termine.
Magari un giorno riuscirò anche a fare un post dove vi racconto come finalmente ho sistemato un pò la mia vita...

Johnny "caos" Manent

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

non fare progetti a lungo termine, me3glio vivere la vita un po' alla volta senza pensare al futuro

Anonimo ha detto...

io mi sono riempito la vita di impegni per sfuggire alla prospettiva di dover decidere cosa farne, della vita.
è stato errore.
al rientro dalle ferie anche io ripartirei subito.
viviamo in un posto brutto, con ritmi alienanti, a parte gli amici gli altri sono estranei impiccioni, viviamo con l'ansia di riuscire ad arrivare con due euro in tasca a fine mese, e spesso confondiamo il divertimento con lo stordimento da alcool o peggio.
forse è per questo che ogni tanto penso che ho sbagliato a fermarmi qua.

ciao m

Anonimo ha detto...

...ma poi arrivi tu
ti siedi dove vuoi e butti giù
la mia malinconia di vivere
e tutto sembra già possibile per me...