lunedì 27 novembre 2006

Rieccomi dopo un altro weekend

Dopo una settimana di silenzio rieccomi qui. Altro weekend ricco di avvenimenti.

Giovedì sono stato rattristato dalla morte di Philippe Noiret, attore francese il cui nome può non dire niente. Aiuterà ricordarlo nel ruolo del Perozzi nell'indimenticabile film Amici miei di Monicelli.
In 50 anni di carriera ha giurato più di un centinaio di film sia in Francia che in Italia dove tra gli altri ha recitato in film come Il postino e Nuovo cinema Paradiso.

Venerdì sera concerto a Bagnolo dei Pellagra. Come al solito un successo. A un certo punto il Sommo ha cominciato a capire poco ma lui può. Ho imparato alcune cose:
- chiedere a che punto della scaletta è Sete, ho bevuto tre medie aspettando di cantarla con la birra in mano;
- la colazione degli eroi è biscotti inzuppati nell'Aulin;
- non riuscirò mai a bere come il Presidente e il Gianca;
- il Bardo è un mito.

Sabato pomeriggio riunione della compagnia de "I Bravi"(nel senso dei Bravi manzoniani) per l'assegnazione dei ruoli del nuovo spettacolo in preparazione tratto dal film I Blues Brothers.
Cosa potevo interpretare io se non il mitico Ray Charles? Caro Jamie Foxx sei fortunato che hanno già fatto il film su Ray altrimenti avrebbero scelto me, sono un Ray bianco ma chi vuoi che se accorga.

Domenica giretto al lago a trovare un'amica di Chiara e alla sera pizza con gli amici con cui sono andato all'isola d'Elba. Appuntamento per le 20, ora di arrivo 20.30, dai che som en anticipo. Ho mangiato una cifra e non ho digerito quasi niente, forse a causa della visione delle mie foto al mare(non è vero sono un figo della Madonna).
Argomento principale della serata: cosa fare all'ultimo dell'anno. Come premessa Roby ha chiesto di non andare a S.Michele(ci abita). Dopo aver valutato varie idee siamo tornati a casa con una proposta: facciamo l'ultimo a S.Michele. Indescrivibile la faccia di Roberto.

Buona settimana

Johnny "Windows XP del cazzo" Manent

1 commento:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

che gran film Amici miei...che favola le bischerate...