venerdì 18 maggio 2007

Sex Crimes and Vatican

Chi mi conosce e chi frequenta il mio blog sa quanto disprezzo i pedofili, in particolar modo coloro che approfittano della loro carica come alcuni preti. Finalmente qualcosa sta cambiando e l'omertà che da sempre regna in questo settore sta un pò calando. Mercoledì su Punto Informatico è stata pubblicata la notizia che il video più visto su Google Video è l'aggiunta dei sottotitoli in italiano di un documetario della BBC sui preti pedofili che in Gran Bretagna è andato in onda nell'ottobre 2006, qui in Italia non è mai stato trasmesso e naturalmente i media l'hanno tenuto ben nascosto.
Nel video si nomina anche il "Crimen Sollicitationis", il documento di Ratzinger di cui avevo già parlato in cui si obbliga all'omertà riguardo ai casi di abusi sessuali in cui siano coinvolti sacerdoti e religiosi, pena la scomunica.
Il filmato è originale, cosa che è stata confermata dalla BBC stessa.



Johnny "incazzato" Manenti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Personalmente credo a tutto ciò che succede nel filmato, anche se bisogna ammettere che nell'insieme è abbastanza fazioso e per nulla supportato da prove oggettive. Cioè: c'è qualcuno che parla, descrive determinati fatti (che x sono veri), ma non c'è un contradditorio.
Per essere convincente (per chi è ciecamente dalla parte della Chiesa, intendo) dovrebbe esserci un confronto schiacciante. E questo non succede.
Infatti, è di stamattina la notizia secondo cui Santoro avrebbe intenzione di diffondere il video alla Rai, ma, come è comprensibile, c'è già chi vuole boicottarlo per l'inconsistenza delle accuse. Secondo me, se lo diffonde, si da solo una zappata sui piedi... purtroppo.
Siamo in Italia: qui Ratzinger detta legge più del Parlamento... Oddio: meglio lui di un Mullah...

yap ha detto...

no comment.
non c'è niente da dire...

abbiamo polizia e carabinieri corrotti, abbiamo politici che sniffano cocaina e fanno festini, abbiamo ANCHE sacerdoti che sono "malati"...

altro?

Johnny ha detto...

Per quanto ho potuto vivere in prima persona non ho bisogno del contradditorio, le stesse cose dette nel filmato sono accadute veramente.

Il Pianista ha detto...

la rai ha acquistato il filmato. Lo potremo vedere da Santoro, chissà quante polemiche....