martedì 15 maggio 2007

Spiderman 3

Venerdì sono andato a vedere Spiderman 3, non ho sentito recensioni molto positive ma volevo verificare di persona da buon fan.

Il problema di questo film è la sceneggiatura, direi da criminale.
Chi conosce la storia dei fumetti sa che di quella ne rimane ben poco, più o meno restano solo i personaggi messi insieme senza un corretto ordine cronologico. In questo film ci sono la bellezza di tre nemici, avrebbero potuto usare soloVenom per fare 10 film invece hanno sprecato un elemento importante della storia. Che Peter Parker dovrebbe essere un ragazzo normale un pò goffo ed invece viene mostrato come uno sfigato cronico.
Il film è pieno di frasi che si potevano evitare, la peggiore è quella di Spiderman che dice un "Ti perdono" che pensavo venisse seguito da un "Va e non peccare più".
Il film dura quasi 2 ore e mezza di cui almeno un'ora è inutile, sembra di vedere "3 metri sopra il cielo", i combattimenti sono pochi anche se di altissimo livello. Gli effetti speciali sono fantastici, il personaggio di Sandman è fatto in modo spettacolare.
Il film finisce nel classico modo per cui ci si aspetta un sequel e gli elementi ci sono visto i numerosi nemici di Spiderman e la storia di Peter Parker con MJ. Su uno Spiderman 4 sono sia favorevole che contrario. Da una parte mi piacerebbe che lo facessero per recuperare lo schifo di questo(magari cambiando lo sceneggiatore), dall'altra spero di no perchè ormai sono caduti nel puro film commerciale dove si pensa a fare soldi più che alla storia.

Voto 5/6

Johnny "Spider fan" Manenti

5 commenti:

yap ha detto...

urca che voto! allora nn spreco i soldi x il cinema e attendo il dvd?

io voglio vedere quello dei pirati 3... prima mi manca il 2

bo, incrociamo le dita!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Siamo d'accordo, te lo avevo annunciato e tu hai detto esattamente quello che penso io.

Anonimo ha detto...

e che ti aspettavi?
sono americani, geni in fatto di banalità!
sarà che a me Spiderman non mi ha mai preso (mi davo a Wolverine io)... speravo saltasse fuori Venom, ma sono assolutamente convinto di risparmiare gli € del cinema!

Johnny ha detto...

Ho letto che i film dovrebbero essere almeno 6, quasi sicuramente ci sarà il 4.
Spero licenzino lo sceneggiatore e che seguano un pò di più il fumetto anche se si sono bruciati parecchie cose della trama

Il Pianista ha detto...

concordo in oieno. io sono corso a vederlo essendomi piaciuti i primi due, ma questo è decisamente più scadente.
La sceneggiatura è orribile, con dialoghi penosi e situazioni che si intrecciano a dismisura senza però creare vero interesse. Poteva drare 30 minuti di meno.
Inoltre la recitazione di Mcguire risulta imbarazzante. Peccato prerchè effetti speciali a parte, rimane un filmetto abbastanza scadente.