lunedì 11 febbraio 2008

L'occasione fa l'uomo ladro

In questo weekend niente oratorio, il motivo l'ho scoperto sabato sera quando ho visto un cartello sul portone del bar con scritto "Chiuso per furto". La notizia mi ha deluso un pò, capisco che la gente che ruba ha la moralità di una nocciolina però cazzo andare a rubare in un oratorio è da infami.
Una cosa che mi ha dato fastidio è stato il fatto che l'oratorio è rimasto chiuso, posso capire il bar(anche se sono di tutt'altro parere) ma il resto dell'oratorio non vive in funzione del bar, resta comunque il punto di incontro di alcuni ragazzi. Sabato sera c'è stato chi ha avuto l'idea di prendersi l'impegno di aprire una stanza dell'oratorio per ospitare al caldo quei ragazzi che altrimenti sarebbero dovuti stare fuori al freddo. Naturalmente c'è stato chi ha avuto il coraggio(se così si può definire) di protestare contro questa scelta e non ho capito il perchè.

Se il rubare all'oratorio è stato un forte segnale alla comunità come ha detto monsignore in chiesa, penso sarebbe stato un segnale ancora più forte far vedere a tutti che nonostante questi atti di merda, l'oratorio e chi ci vive non si fa fermare e va avanti.

Johnny "gente di merda" Manenti

1 commento:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Di gente di merda ce n'è ovunque, figuriamoci se non rubano in un oratorio, c'è gente che ruberebbe anche alla propria madre...