lunedì 19 maggio 2008

Sono tornato!

Rieccomi qui dopo un weekend a Stoccolma. E' stato un bellissimo viaggio.
Stoccolma è una città in cui mi piacerebbe vivere, non ha ritmi frenetici e le persone sono tranquillissime e gentili. Gli italiani dovrebbero imparare molto dagli svedesi. La città dal punto di vista dei trasporti è ben organizzata anche se io l'ho girata tutta a piedi perchè merita veramente tanto essere vista tutta. La vita comincia alle 10 di mattina, prima non c'è in giro praticamente nessuno a parte qualche turista come me che non conosce le abitudini del posto. In tre giorni avrò sentito forse tre volte un automobilista suonare e se ti vedono che stai per attraversare si fermano e ti fanno passare sempre.
Il clima non era dei migliori ma per me che non sopporto il caldo andava benissimo, loro poi non sembrano soffrirne particolarmente, i bar hanno fuori i tavolini e se ti vuoi sedere fuori ti offrono una coperta per ripararti dall'aria.
I musei sono bellissimi, i palazzi anche sono rimasto molto impressionato.
Voto 10 all'albergo e alla sauna dell'albergo, la suite era bellissima. Il tempo è stato poco ma le cose che più mi interessava vedere le ho viste e ne sono felice.
In aereo mi hanno anche perquisito perchè mi sono dimenticato il cellulare in tasca ed è suonato il metal detector, quella golosona della frontiera mi ha riperquisito anche dopo che sono ripassato sotto il metal detector senza cellulare e non ha suonato...era anche un gran bella.
Ci sarebbero mille cose da raccontare ma non ho così tanto tempo per scriverle tutte.

Un grazie mille a Paola dell'agenzia che ha prenotato tutto in maniera impeccabile.

Dimenticavo una cosa importante: ma quanto sono belle le svedesi!!! Voto 20!!!

Johnny "birra e hockey" Manenti

1 commento:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Leggevo il post e pensavo: "Nemmeno un apprezzamento alle gnocchette svedesi..." invece ecco che sulla fine è arrivato :-D