domenica 3 agosto 2008

Sono tornato, purtroppo

E anche questa esperienza a Braies è finita, ma come tutte le cose belle resterà indelebile nella mia memoria. Vorrei fare il resoconto di tutto quello che è successo in questa settimana ma non ne ho il tempo. Una menzione particolare va al viaggio di andata sul furgoncino con il Ferro e il Giro, cinque ore e mezza di strada con un mezzo rottame che come velocità massima ha raggiunto i 118 Km/h in discesa e in salita non faceva più dei 90 Km/h, per fortuna che la nostra demenza ci ha permesso di fare gli stupidi per tutto il viaggio e il tempo è passato relativamente veloce. Devo però ringraziare il furgone perchè dovendolo guidare ho evitato le uscite in bicicletta.
Spettacolare l'uscita sul Vallandro anche se c'ho rimesso un ginocchio e mi sono ustionato (evviva il segno delle calze).
Voglio ringraziare tutti gli animatori per la compagnia e per l'aiuto che hanno dato, faccio i complimenti agli animatori più giovani del gruppo Babbi che hanno saputo svolgere bene il loro lavoro. Grazie ad Albertoletti che è stato un ottimo compagno di stanza nonostante scoreggi come un leone ma i suoi atti di sonnambulismo sono divertenti. Ringrazio Ferro, Piscio, Roma e Stefano perchè sono dei deficienti e ogni volta con loro ci si diverte un casino.
Grazie a Giro, Adri e Cesare per la compagnia durante i pasti. Grazie alla suora per il suo liquore alla liquirizia. Grazie a Riccardo, Valeria e Giuseppe per l'impegno che hanno messo a far da mangiare a 60 persone.
Voglio fare i complimenti anche ai ragazzi del 90 e del 91 perchè hanno dimostrato che se loro sono gli animatori del futuro i ragazzi sono in ottime mani.
Il mio ringraziamento più grande va ai ragazzi, siete voi la vera anima del camposcuola, grazie di tutto, dal primo all'ultimo.

Johnny "orso fumante" Manenti

2 commenti:

yap ha detto...

ben tornato vecio...io parto venerdì...

Il Ferro! ha detto...

... possiamo dire che la buona riuscita di questo camposcuola è solo grazie ai ragazzi... sono veramente loro che fanno la differenza... grazie della bella settimana passata insieme...

..."IN BILICO..."