martedì 27 giugno 2006

L'Italia ha vinto due volte, anzi una e mezza

Vittoria dei NO al referendum sulla modifica costituzionale. I NO prendono il 61,3% mentre i SI il 38,7%, praticamente i SI hanno vinto solo in Lombardia e in Veneto non riuscendo però a conquistare Milano e Venezia.
Dall'inizio della campagna referendaria Berlusconi ha sempre sostenuto come l'esito di questo voto dovesse essere letto in modo politico, vorrei sapere se la pensa ancora così o meno.
Interessanti le reazioni politiche: Belusconi che ha paura che adesso lo caccino, Fini che dice che non sono stati capaci di smuovere l'elettorato(sono convinto che molti di destra abbiano votato NO), La Russa e Bondi dicono cazzate come al solito sostenendo che meno della metà degli italiani non ha votato(gli italiani che hanno votato sono stati il 52,3%). La reazione più intelligente non poteva che arrivare da uno della Lega, Francesco Speroni(eurodeputato) ha così commentato il risultato del referendum: "Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo. Perchè non vuole essere moderna e hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri".
Vittoria dei NO e quindi nessuna spallata al governo. Ora c'è da lavorare tanto, lasciare da parte la campagna elettorale e le tante boiate dette dai troppi ministri e cominciare a lavorare seriamente per tirare fuori dalla merda questo paese.

Ieri c'è stata un'altra vittoria italiana. L'Italia batte l'Australia 1-0. O meglio l'Italia ruba la partita all'Australia. Premetto che se quella partita la arbitrava Mr. Magoo era tutta un'altra cosa, magari veniva fischiato qualche fallo in più. C'è però da dire che a quanto pare gli arbitri del mondiale sono stati presi sorteggiando i numeri dei biglietti di chi entrava allo stadio.
Abbiamo giocato buona parte del secondo tempo in 10 perchè Materazzi è stato espulso(chiedo se è stata giusta l'espulsione perchè mi sono perso l'inizio del secondo tempo). Nonostante l'inferiorità numerica riusciamo a tenere il risultato sullo 0-0(triste se si considera che è l'Australia). Inferiorità numerica dovuta anche alla presenza in campo di Del Piero dal primo minuto. Azzeccatissime le sostituzioni, Iaquinta che non sa come cazzo si usa un pallone al posto di Gilardino, Barzagli che non sa perchè si trova ai mondiali al posto di Toni e Del Piero al posto di Totti. I tre sostituti si dimostrano inutili. Sembra ormai inevitabile che si vada ai supplementari ma quando mancano 10 secondi alla fine Grosso con un lancio falso come Giuda riesce a procurarsi un rigore inesistente tanto l'uomotalpa con il fischietto in bocca non capisce un cazzo e lo fischia. Tira Totti. Tutti gli italiani per qualche secondo pensano la stessa cosa "Se fai il cucchiaio io t'ammazzo". Totti riesce a segnare e c'è anche chi ha il coraggio di esultare.
L'unica soddisfazione che si può avere è di aver mandato a casa la nazionale di Hiddink, quello che allenava la Corea ai mondiali scorsi.
Ora ci aspetta l'Ucraina. Grosso si sta allenando per il Fosbury.

Johnny "meglio l'uccellino" Manent

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho parole... non ho proprio parole... sono proprio delusa... sia da questo referendum che dal mondiale.. ma che ci facciamo ancora in Germania? ma meglio che tornino a casa e comincino a lavorare.. con tutti i soldi che pigliano....

Compagno di pranzi e cene ha detto...

ma cosa c'entrano i soldi che prendono? perchè prendono tanti soldi devono stravincere tutte le partite? stessa cosa diranno spagnoli, tedeschi, inglesi, americani, polacchi, svedesi, francesi, greci, ghanesi, brasiliani etc etc...diamo il titolo di campione del mondo a tutte le 32 squadre allora.
Io ieri ho esultato al gol e anche come un matto.
L'espulsione assolutamente non c'era.
Il rigore non è affatto scandaloso. Furbo grosso a tenere la gamba bassa per cozzare con il difensore che comunque si vede chiaramente che si sposta per dare il più fastidio possibile all'italiano. Da regolamento è danno procurato = rigore. Poteva anche non essere dato, ma l'italia non ha rubato.

Grande vittoria senza dubbio ai referendum...inaspettata con questi distacchi...

Il Pianista ha detto...

quella del referendum è stata una bella prova di maturità degli italiani, quella dei mondiali una bella prova del culo degli italiani pedatori. ma in fondo la fortuna bisogna sapersela cercare.

Johnny ha detto...

Ieri sera parlando con un amico che si intende molto più di me di calcio ha detto che il rigore si poteva giustificare come ostruzione all'ultimo uomo durante un'azione da gol. Resta il fatto che Grosso si è chiaramente tuffato e mentre stava cadendo già guardava verso l'arbitro per vedere se ci cascava.

Anonimo ha detto...

tutti a tifare Forza Italia