martedì 30 gennaio 2007

Johnnix News

Cronaca
Lo stivale dell'indifferenza
Di italiani ce ne sono un casino e anche se ne muore qualcuno ormai chissenefrega. Non sono diventato cinico ma è ciò che ho pensato leggendo il giornale. Avrete letto o sentito del caso dell'ospedale Santa Croce dove un uomo è morto perchè i medici non erano autorizzati ad uscire dalla struttura per soccorrerlo. L'uomo era su un pullman con altre 51 persone del gruppo AVIS diretti a Sanremo. I compagni di viaggio della vittima si sono indignati per questa omissione di soccorso e per protesta hanno continuato la loro gita.
Il sindaco di Trofarello, il paese della vittima, ha atteso il rientro della comitiva per chiedere informazioni. Gli è stato spiegato che a parte un piccolo inconveniente la gita è andata bene e gli hanno anche mandato una cartolina.
A questo punto non mi meraviglierei se qualcuno spiegasse che i familiari della vittima non avranno indietro i soldi della gita.

Interni
Il Quirinale pubblica il bilancio di previsione per il 2007
La spesa complessiva è di circa 235milioni di euro. Di questa spesa l'87,6% è destinata al personale, l'11% è per beni e servizi e il restante 1,4 è destinato al fondo di riserva.
Facendo sue conti si può notare che 205.625.000 euro sono spesi per il personale. Mi sembra un pò esagerato ma in fondo non lo è se sio pensa che i dipendenti del Quirinale sono la bellezza di 2158. Considerando che i dipendenti della regina Elisabetta e quelli della Casa bianca non arrivano a 1000 sommandoli tra di loro, si può notare che qualcosa non va. Qualcuno potrebbe dire: "Se ha così tanti dipendenti vuol dire che sono necessari", questo qualcuno ha ragione come potrebbe mai vivere un Presidente della Repubblica senza qualcuno che come lavoro gli regola gli orologi.

Johnny "sconcertato" Manenti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao gio il mio commento non c'entra nulla con cio che hai scritto volevo solo salutarti e sentire come stai....

ci vediamo magari sabato.. vengo a vedere lo spettacolo..

ciao Annalisa

Compagno di pranzi e cene ha detto...

In Italia sono tante le cose che lasciano sconcertati...Olivera al Real sarebbe una di queste...di gioia però :-D

yap ha detto...

bhe..tra quello del morto furi l'ospedale e i conti...nn saprei che dire... sentivo stamane in radio anche il discorso delle "loro pensioni"... cifre allucinanti..e tanti dei ns genitori che si sono fatti il SEDERE si vedono riconoscere x il loro "servizio" 400/500/ euro..forse anche di + ma nn certo cifre allucinanti...

è malsana l'idea di mollare tutto qua e andarsene da un'altra parte???...