martedì 9 gennaio 2007

The Rocky Horror Picture Show


Consiglio a tutti coloro che amano i cinema un pò particolari di Guardare questo film.
E' uno dei classici film su cui bisogna informarsi bene prima di guardarlo per poterlo apprezzare appieno. Un film a basso costo che in primo momento ti fa pensare al classico b-movie ti riesce a coinvolgere e lo fa da 30 anni. L'ho visto domenica e ancora non riesco a togliermi dalla testa il ritmo del Time Warp (ripreso in modo spettacolare anche da Elio e le Storie Tese in una sigla di Mai dire gol).
Un musical che è partito con un flop è diventato un cult grazie ai numerosi fan che in questi anni hanno assistito alla versione teatrale e cinematografica creando persino un copione per il pubblico in modo che possa partecipare attivamente.
Il mio personaggio preferito? Riff Raff(Richard O'Brien)!

Se sei un amante del cinema penso che RHPS non possa non piacere.

Johnny "Don't dream it. Be it" Manent

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Lo vedrò....non ne ho mai avuta l'occasione...

Anonimo ha detto...

io l'ho scoperto tempo fa in un cineforum a leno, troppo bello!
amici di milano hanno visto la versione teatrale.

un cult.

Anonimo ha detto...

ah, ciao m