venerdì 20 ottobre 2006

Un weekend di Cinema

Questo fine settimana voglio dedicarmi un pò al Cinema con la 'C' maiuscola. Visioni previste in questo weekend sono tre film che ritengo uno più bello dell'altro.



Forse uno dei migliori film interpretati da Robin Williams in cui veste i panni di un dj che con il suo programma radiofonico da un pò di conforto alle truppe americane impegnate nel Vietnam.

"Goooooooooooood Morning Vietnam"







Questo film manca alla mia collezione di mafia-movie, ne ho letto un pò su internet e promette molto bene. La trama l'ho presa da FilmUP.
Henry Hill, figlio di emigranti italo-irlandesi, fin da giovane entra a far parte della piccola mafia dei quartieri poveri di New York. Ma ben presto scopre la ferocia dei boss locali che usano chiamarsi fra di loro "bravi ragazzi".
"Che io mi ricordi, ho sempre voluto fare il gangster. Per me fare il gangster è sempre stato meglio che fare il presidente degli Stati Uniti".



Per finire un capolavoro, l'unico film di Stanley Kubrick che riguarderei più di una volta, l'ho visto molto tempo fa ma mi è rimasto impresso nella memoria.
Indimenticabili i dialoghi tra il sergente Hartman e i soldati che devono prepararsi per andare in Vietnam.

Soldato Joker: Quelle sono cartucce cariche?
Soldato Palla di Lardo: 7.62 blindatissime. Full Metal Jacket!


Johnny "Godfather" Manent

4 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Tre grandi film...il primo l'ho comprato da poco in dvd.

Il Pianista ha detto...

ottima scelta.
Se FMJ è ovviamente considerato un capolavoro verrai piacevolmente sorpreso da Quei bravi ragazzi, altro grandissimo film.
Inoltre sono contento che apprezzi "good morning vietnam". E' un film a torto sottovalutato ma è molto ironico e amaro, con un grandissimo robin Williams.
Buona visione e buon weekend

yap ha detto...

"i film del johnny" new entry? mi piace come rubrica...

mi ricordo poco del primo - ma segno di rivederlo - il secondo mi manca - e risegno di vederlo - il terzo? il terzo è stato davvero qualcosa di WOW.

f.pier ha detto...

L'unica cosa che posso dire con certezza è che non sarà molto facile che io e te ci troviamo nella stessa sala al cinema......