lunedì 9 ottobre 2006

Una serata bellissima


Sabato sera mitica cena da Berto. Come vuole la tradizione delle cene non potevano mancare vino e cazzate.

Ritrovo alle 19.45 per l'aperitivo, stranamente mancava gente(del tipo c'eravamo solo io e Manu). Primo giro di aperitivo mentre aspettiamo gli altri. Verso le 20 ci siamo tutti, secondo giro. Si decide chi prende su l'auto e io porto a casa la mia. Alle 20.30 arriviamo da Berto e si comincia. Siamo in 12 e le bottiglie d'acqua sono 2 in fondo al tavolo, non sono indispensabili, alla fine della cena le bottiglie vuote saranno almeno una dozzina, quelle d'acqua non sono finite. Si mangia parecchio e beve pure, ogni tanto in alto i calici per i brindisi a quelli che mancano, a quelli che ci sono, per poi finire con brindisi a qualsiasi cosa si dicesse.

Alle ore 22.10 il Piscio va in bagno, cammina strano e getta nel lavandino perchè qualche idiota non usciva dal bagno (io). Il Piscio non torna più dal bagno, ogni tanto andiamo a controllare "Piscio come va?" sempre la solita risposta "Sto pisciando". Dopo quasi un'ora di "pisciata" il Piscio torna con una strana tonalità di bianco e si siede. Tutti lo guardiamo. "Piscio stai bene?" "No" risate generali.
Il Nonno si sente sollevato, qualcuno ha battuto il suo record in "Stamalo più alla svelta" che deteneva da un anno durante una cena da Berto dove ha gentilmente mostrato i suoi succhi gastrici alle 23. C'è però da considerare che il Piscio ha 10 anni di meno ed era la sua seconda balla.

Dopo la cena mentre il Piscio cominciava la sua seconda ora di stamalini, la gente rimirava due camion dei trasporti eccezionali, qualcuno faceva gli scherzi idioti al telefono(a noi che li stavamo guardando), qualcuno correva per Ghedi e qualcuno cercava di smerciare il Piscio sulla macchina degli altri(non riuscendoci).

Tappa successiva: Mulino, seconda casa del Bardo. Scendiamo dalla macchina, il Piscio ha fatto il bravo nel viaggio.
"Piscio come va?"
"Adesso meglio"
"Se ti serve qui c'è il bagno e lì il water"
"Sì sì ma adesso dormo e sto bene"
dopo 5 minuti il Piscio vomitava nel lavandino.

Aspettiamo Manu, Nico e il Nonno che si sono fermati in un bar a bere. Dopo un pò ci scazziamo e io, Gabo, Cighi e Ferro andiamo a bere qualcosa nel bar a 20 metri dal Mulino. Il Ferro gioca alle macchinette "Se vinco vi bago da bere", vince e non paga nada. Torniamo indietro.

Tornano i tre desaparecidos, Manu è visibilmente brillo e in quanto tale rompe i coglioni più del solito.

Come tradizione caffè dal Bardo, per preparare il caffè ci si impiega una media di 15 minuti perchè per qualche motivo c'è qualcuno che continua a spegnere il gas. Il caffè è per sei persone, non si trovano i cucchiaini, nessun problema perchè manca lo zucchero. Manca anche il caffè per farlo a chi non l'aveva ancora preso.
Mentre si beve il caffè, Manu comincia a ravanare negli armadietti e trova il cappello della bambola gonfiabile che avevamo regalato al Bardo, tempo cinque minuti e tutti l'hanno provato almeno una volta. Il Piscio è come se non ci fosse, si è seduto sul divano con le gambe accavallate ed è lì immobile da 20 minuti.

Andiamo ancora a bere qualcosa, il bar di prima è già chiuso, ne cerchiamo un altro e lo troviamo dopo mezzo chilometro. Altro giro. Nell'andata Ceco è finito(con l'aiuto di Manu) in una siepe e poi ha ben pensato che se saltava in groppa al Ferro lui lo tenesse. Il problema era che il Ferro pesa 30 chili e faceva fatica a stare in piedi da solo mentre Ceco peserà almeno 90 chili. Dopo 2 secondi erano in terra. Nel ritorno mentre un attore bravissimo faceva un'ottima imitazione del cantante delle Scissor Sister, Ceco pensa che se fa un placcaggio al Ferro questo lo regge. Cadono una seconda volta e Ceco diventa un nuovo Padre Pio ma se ne sbatte e continua a ridere.

Alle 3.30 finalmente torno a casa, mi metto nel letto e alle 4 dormo. Domenica mattina mi sveglio convinto che siano almeno le 7 di sera, guardo l'orologio, 8.30. Non mi sono più riaddormentato. Potete immaginare in che condizioni pietose posso essere oggi.

Ne è valsa la pensa. Serata spettacolare. Era una cifra che non mi divertivo più così.

Johnny "W Berto" Manent

6 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Ma nella foto sta vomitando o pisciando? :-D
Io sabato invece partita dell'Italia e poi nanna...una cosa combacia, l'ora della sveglia :-D

Anonimo ha detto...

ah ah ah
bellissima cronaca!

ciao
m

Anonimo ha detto...

ma soprattutto, chi è sto berto?
voglio andare anche io!!!

m

Johnny ha detto...

Nella foto sta stamalando nel lavandino dopo che aveva detto di aver capito dov'era il water.

Berto è il proprietario della trattoria che c'è a Ghedi vicino alle scuole. Mangi tanto e spendi poco. Noi con antipasti, 2 primi, secono di carne(parecchia), caffè e vino a volontà abbiamo speso solo 17 euro.
In più puoi anche far un pò di casino senza che ti rompano le balle

SOYUZ1968 ha detto...

Ah che ricordi.... la bocca rimane impastata per giorni.....

yap ha detto...

PISCIO numero 1!
la prossima johnny ci vuole IL filmato!

Piscio the movie!