lunedì 10 dicembre 2007

News dal mondo dello spettacolo

Ho sempre sostenuto che La7 fosse la rete televisiva del futuro. Credevo che fosse stranamente una rete libera con programmi diversi dal solito. Sabato sera la delusione, stavo mettendo a registrare Decameron e noto che nel palinsesto non è presente, penso che magari l'hanno promosso in prima serata in un altro giorno. Mi sbagliavo. Luttazzi si è trovato senza lavoro un'altra volta. I vertici di La7 hanno bloccato il programma perchè nell'ultima puntata ha insultato Ferrara, che conduce un(a mio parere pessimo) programma sulla stessa emittente.
Capisco che insultare Ferrara sia come sparare sulla croce rossa ma mi sembra eccessivo chiudere un programma di satira solo perchè fa il suo dovere(tra l'altro con ascolti superiori allo standard di La7).

Johnny "speriamo ci ripensino" Manenti

4 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Concordo sul fatto di non censurare nulla però non concordo su Luttazzi. Fare satira non è insultare ma prendere in giro e fare pensare la gente facendola ridere allo stesso tempo. benigni fa satira, la Guzzanti fa satira.
"Ferrara in una vasca da bagno con Berlusconi e Dell'Utri che gli pisciano addosso, Previti che gli caga in bocca e la Santanchè in completo sadomaso che li frusta" a mio avviso non fa ridere, non fa pensare e non è satira.

yap ha detto...

concordo con il compagno, questa mattina sentivo un dibattito alla radio...c'è differenza tra accanimento e satira...
benigni usa una comicità tutta sua e comunque non offende, l'uso di certe parolacce molte volte nn ha l'effetto desiderato, quanto riportato sopra dal compagno concordo con lui...+ che ridere mi fa dire: questo è scemo?

Credo che la7 abbia voluto dare un'altra possibilità a luttazzi, ma forse lui o ha tirato troppo la corda (inteso come esagerato) oppure ha sparato grosso e si è segato da solo...

spiace, x' credo che sia uno tra i + grandi, ma certe volte bisogna pesare come dici le cose...

Anonimo ha detto...

Tra l'altro, sembra che l'offesa a Ferrara fosse solo una scusa... in realtà si è voluta bloccare la puntata di sabato, che aveva come argomento il Vaticano...
Qui c'è puzza di bruciato...

Il Presidente ha detto...

Caro Jo, Ferrara non era stato insultato, ma si trattava di semplice satira. Il che rende il fatto più grave!
Forse sarebbe ora di mandare a casa Giuliano Ferrara e non una persona che è in grado di produrre ottimi programmi tv(fatto assai raro per i palinsesti odierni!!!)come Daniele Luttazzi!