giovedì 13 dicembre 2007

Tutti in piazza!!!

A qualcuno serve qualcosa? Volete un pò di soldi? Aspettate ancora che vi ascoltino se parlate civilmente? Poveri illusi. In questo Paese i problemi si risolvono creando disagi a tutti.
Da domenica sera gli autotrasportatori stanno protestando creando numerosi danni al Paese. Il governo anzichè condannare queste persone e mandarle a casa a calci nel culo ha bene pensato di risolvere la situazione calando le braghe e sborsando alla categoria 30 milioni di fondi per il 2008 per il rimborso pedaggi 2007. A questi si aggiungono altri 20 milioni nel 2009 e 20 milioni nel 2010 per finanziare il fondo di riforma dell'autotrasporto. E' prevista anche la nascita di un apposito fondo, non quantificato, per il rimborso pedaggi finanziato dalla riduzione dell'accisa sui carburanti.
C'è chi dice che bisogna essere solidali con la categoria e autotrasportatori che si scusano ma il blocco è indispensabile. A queste persone rispondo semplicemente "Col cazzo!". Bisogna smetterla di scendere in piazza e creare disservizi per guadagnarci qualcosa. Il diritto allo sciopero è sacrosanto ma non quando porta danni alla collettività. Ti lamenti che la benzina costa troppo e non ci stai più dentro a fare il tuo mestiere? Cambialo. La benzina aumenta anche per me, la consumo per andare a lavorare e l'azienda non me la rimborsa ma non per questo mi blocco in autostrada e rompo i coglioni a chi lavora.
Fortunatamete queste persone sono state denunciate dalle assocazioni dei consumatori e la Procura di Roma ha aperto un inchiesta per reato di interruzione di pubblico servizio.
Spero paghino per questa cazzata.

Johnny "altri modi" Manenti

21 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao johnny sono stefy...
hai ragione per il disagio che hanno creato in tutt'Italia.... ognuno può scioperare per il motivo che crede... certo non ostacolando,però, il lavoro della gente comune che lavora onestamente!!!!!!!
hanno creato troppi disagi che poi cmq graveranno ancora su di noi perchè i soldi dello stato li paghiamo NOI!!!
Speriamo in bene... ciau

Anonimo ha detto...

E il governo del signor Prodi-Pinochet cos'ha fatto? ha rimosso e basta? e come al solito non si è nemmeno interessato di venire incontro a quest'Italia che sta sul lastrico grazie al suo governo.

yap ha detto...

be approvo, il diritto allo sciopero è giusto, ma solo se civile...
chi ripaga gli operai a casa x mancanza di materie prima? chi ripaga quelli della fiat a casa x' mancanza di pezzi? e chi pagherà il marciume della frutat e verdura nn consegnata, o il pesce o la carne?

Poi PAM, stangate al supermercato, stangate a destra e a sinistra...
Io credo che questo sia stato anche un sopruso ai danni di tutti...di chi nn c'entra e di chi c'ha perso e basta...diq uei 20 eurini 10 dateli a chi c'ha perso sul serio!

a star bene gente...

ps dovremmo organizzare un tutt in piazza x far diminuire le tasse...ma tutti tutti...che dici?

Anonimo ha detto...

...per me è un ennesimo complotto del vaticano

Anonimo ha detto...

e sono scesi a protestare contro qst governo..

artigiani
commercianti
imprenditori
liberi professionisti
operai
metalmeccanici
sindacati
opposizione
ma amche la stessa maggioranza
tassisti
farmacisti
vigili del fuoco
polizia locale
carabinieri
studenti
famiglie intere
gay
estracomunitari
ricercatori universitari
comici
ultrà
autotrasportatori
tanti ma tanti cittadini
and
to be continue....

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Beh contro il governo precedente si scendeva in piazza di meno altrimenti si finiva imprigionato come a Bolzanetto o alla Diaz e manganellati a sangue...
Detto questo concordo con te sui camionisti

Anonimo ha detto...

e cosa devono pagare?
ma sai da quanto tempo si sapeva di questo sciopero? 25 giorni, ringraziamo i mezzi di informazione e il chi sta a roma....
conosco molto bene una delle prime dieci aziende italiane di autotrasporti....
ha annunciato questo sciopero 25 giorni fa a roma.... sai cosa ha fatto il governo? se n'è sbattuto le palle... sapete da quanto tempo stanno lottando per questa cosa? anni.... se l'unico modo per farsi sentire da chi governa a roma ma ben venga.... che lo facciano ancora!!!
sapete cosa vuol dire far il camionista?
avere un padre che parte alle tre del mattino del lunedì e rientra il venerdì sera?
immaginate queste famiglie anche... e poi ditemi...
la benzina?
ma caro johnny.....prova una settimana su un camion e poi ne riparliamo....

Anonimo ha detto...

seee....una settimana.......
come minimo questa è"gente da scrivania"che non ha un callo sulla mano e sa usare solo la bocca.

Anonimo ha detto...

Io non entro nella questione scioperi, non sareste d'accordo con me...
Ho solo una domanda: ma Pinochet, per caso, non era fascista???
Se si, non mi sembra molto azzeccato l'accostamento con Prodi...

yap ha detto...

ben vengano le critiche dei due anonimi, conosco camionisti e ho parenti camionisti.
concordo che era una vita che volevano farsi sentire, ennesima dimostrazione che x aver qlc che ti spetta devi sempre fottere il governo, x' se aspetti i signori della politica tu non avrai mai niente...

dispiace solo x' a causa di questo sciopero ci sarà che ne approfitterà e sbatterà fuori rincari.

ps scioperare nn vuol dire tagliare le gomme...x' voi mi insegnate che unoè LIBERO di ADERIRE O NO ad uno sciopero...

Anonimo ha detto...

lo sciopero era previsto da un sacco di tempo... il governo sapeva tutto... come al solito quest'ultimo non ascolta.. l'ha mai fatto??? i camionisti sono stanchi, come lo sono i cittadini che fanno un altro lavoro; giustizia è scioperare, ma ancor di più potersi permettere di pagare il carburante, poter mangiare e riuscire a mettere via qualcosina per il futuro... non avete fatto caso che i giovani d'oggi non pensano al futuro, ma solamente al presente?? non è questo sciopero incivile, bensì i prezzi, il costo della vita in generale!!! per cambiare c'è bisogno di agire nel modo più radicale possibile, cambiando le basi della nostra cara italia: mortadella vai a casa assieme a berlusca, casini, d'alema, bertinotti, e tutti coloro che fanno politica da trent'anni a questa parte... pensate che l'italia migliorerà finchè abbiamo persone che sono state condannate in via definitiva in parlamento? pensate che migliorerà con i pacchetti sicurezza? pensate che migliorerà dando trenta miglioni di euro ai camionisti.. fingendo che bastino????? ai posteri l'ardua sentenza.
io sono uno che sta dietro la scrivania

Anonimo ha detto...

mentre te ne stai dietro la scrivania impara che nella lingua italiana Milioni si scrive con la elle non con la gl!

Johnny ha detto...

Il fatto che l'avessero detto prima giustifica le perdite che ci sono state? Giustifica i soldi che hanno speso chi ha dovuto cambiare le gomme del proprio camion perchè non ha partecipato allo sciopero, i soldi di chi commercia beni velocemente deperibili. Se io faccio una settimana su un camion mi ridate i soldi degli aumenti dei beni che sono aumentati a causa dello sciopero?

A chi critica, stranamente in modo anonimo, chi sta dietro a una scrivania dico solo che io dietro una scrivania non ci sono sempre stato, ho fatto anche lavori più pesanti. Ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi contro, non ti piace un lavoro? lo puoi cambiare.

Yappo ci sto ad organizzare un tutti in piazza. Però per farci sentire dobbiamo creare disagi a chi non interessa niente altrimenti non ci ascoltano.

Anonimo ha detto...

nella mia vita ho fatto l'assistente sociale ( 1 anno ), il muratore (1 anno ), il cameriere( diversi fine settimana )... a parte un mese in fabbrica d'estate, caro johnny, cosa hai fatto???
ringrazio l'anonimo per avermi corretto il termine; ma, avrei preferito toni più pacati. Desidererei che l'anonimo si presentasse..

Johnny ha detto...

Mi dispiace che la critica arrivi da un mio amico che dovrebbe conoscermi. caro Bardo per un'estate ho lavorato in una catena di montaggio, per due ho lavorato in una fabbrica tessile e ti assicuro che non era un lavoro leggero, per quasi 4 anni ho lavorato in una ditta di impianti di alimentazioni per suini e nonostante fossi un programmatore sono stato più volte in mezzo ai maiali e sono tornato a casa ad orari indecenti. Mi sono ritrovato ad alzarmi alle 6 per lavorare alla vigilia di Natale, ho lavorato quando avrei dovuto essere in ferie e ho passato un compleanno in mezzo ai maiali.
Non voglio fare la vittima semplicemente porto la mia esperienza per dimostrare che se uno è dietro una scrivania non è detto che non abbia provato altri lavori. Sia chiaro: sono il primo a dire che lavorare dietro una scrivania sia meno logorante di altri lavori ma anche questo lavoro richiede della fatica, magari più mentale che fisica ma è sempre fatica. per cui chiedo un pò più di rispetto verso questo tipo di lavoro come dovrebbe esserci per ogni tipo di lavoro.

yap ha detto...

ho fatto il cuoco...da quando ne avevo 14 ai 16 anni...mi perdevo le feste (nn tutte x fortuna) dei miei amci, ho passato vigilie e natali ai fornelli..x' oltre al mio lavoro era pura passione...

mi son ritrovato a fare l'artigiano, lucidavo coltelli...
poi KABUM..il mondo dei pc...assistenza in lungo e in largo x dei pc che ai tempi avevano 64 mb di ram quando iniziavano ad essere potenti...

ora faccio quello che faccio, esco d casa e mi siedo al mio pc alle 7.45/8.00 e me ne vado tra le 18.30 e le 20.00..con pausa tra le 12 e le 13...

***

i lavori sono tutti pesanti..io rispetto tutti i lavoratori e mi ritengo fortunato x quello che faccio, x' mi piace, x' anche se a volte mi pesa è un qlc che HO voluto fare e nn sn obbligato...

un domani vorrei aprire un ristorante mio, o un bar...chi può dire che non si realizzi?

a star bene gente "che piega la schiena sempre"...

Anonimo ha detto...

ed io, cosa dovrei dire, che mi porto in giro sto naso tutto il giorno???
e senza essere pagato!!!

yap ha detto...

derek for president!

Anonimo ha detto...

johnny... non ti è mai capitato di voler cambiar lavoro ed essere impossibilitato?

in quei 4 anni eri felice? perchè non te ne sei andato prima?

credi che chi ha famiglia da mantenere un mutuo possa cambiar così facilmente?

tu credi che i rincari siano dovuti ad uno sciopero prefissato per ottenere quello che da anni chiedono?

io credo invece che i rincari siano solo colpa di chi ci ha speculato... loro devono pagare....
ti sei visto striscia la notizia in quei giorni? diesel arrivato ad € 1.49..? colpa di chi non ha portato gasolio e del fottuto benzinaio che ci voleva guadagnare?

Johnny ha detto...

C'è chi ha speculato e non si può negare ma è anche vero che gliene hanno dato occasione. C'è anche chi come coloro che vendono frutta e verdura ha subito dei danni e noi che la compriamo al dettaglio ne paghiamo le conseguenze.

Mi sa che ormai si è perso il senso del mio intervento originale. Io non ce l'ho con la categoria dei trasportatori. Sono liberissimi di manifestare e cercare di ottenere agevolazioni però ci sono altri modi al creare disagi a tutti. La cosa poteva essere anche accettabili se queste proteste fossero a beneficio di tutti e non solo per loro. Non accetto la giustificazione che altrimenti non li avrebbero ascoltati. Al posto di bloccare le autostrade potevano bloccare le uscite di casa ai politici, gli mettevano un bel tir davanti al cancello di casa e poi cavoli loro.

Anonimo ha detto...

derek for president anche da parte mia..
johnny sei fantastico.. hai risposto alla provocazione come immaginavo.. for president anche tu..
anonimo non copiare i commenti...
vediamo se i miei amici capiscono chi sono dal soprannome che mi sono dato