venerdì 25 gennaio 2008

Il governo è caduto

Ieri sera Prodi è andato a dare le dimissioni. La cosa era prevedibilissima, secondo me non era prevedibile che mancasse la fiducia per così pochi voti.
Naturale la gioia di chi aspettava con ansia questo momento. Ammetto che non tante cose fatte da questo governo non sono piaciute neanche a me, però c'è da dire che ha fatto molte più cose buone questo governo in un anno e mezzo che il governo Berlusconi nei recedenti cinque.
Un Paese con un governo in crisi è sempre un problema, credo che per l'Italia lo sia particolarmente in questo periodo. Una cosa che mi scoccia è il fatto che il prossimo governo si prenderà i meriti dei frutti della politica del governo Prodi. Questo governo ha sistemato i conti di un Paese alla deriva cosa che è costata non poca impopolarità e per una volta ha dato un serio contributo alla lotta contro l'evasione fiscale.
Non resta che attendere gli avvenimenti dei prossimi giorni per vedere cosa accadrà, ahimè non sono molto ottimista.

Johnny "Mastella ritirati" Manenti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

1)il governo prodi è in carica da un anno e mezzo.. non da tre anni!!!
2)ha risanato in parte i conti pubblici SPREMENDO l'italia: i debiti non sono stati generati solo dal governo berlusconi, ma nascono da una pessima e disastrosa gestione dei conti degli ultimi 50 anni; nascono da collusioni con la mafia; e dall'omertà degli italiani a favore della mafia;
3)per fortuna si sono occupati anche dell'evasione fiscale.. unica cosa buona del governo.. per il resto tra indulto, aumento delle tasse a dismisura, aumento della spesa pubblica, accuse nei confronti della magistratura che lavora bene ( ma guarda caso non può toccare la politica ) e altro, la politica italiana è andata a farsi benedire.. Mmm.... che merda!!!!

Johnny ha detto...

Grazie per la correzione, ho già sistemato il post.
Se devi risanare i conti è normale aumentare le tasse per un certo periodo, di sicuro con i conti disastrosi non puoi diminuire le tasse. Avrebbero dovuto diminuire anche le loro spese ma è normale che loro di sacrifici non ne fanno.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Aspettiamo mercoledi e vediamo cosa succede, pare che sia facile una votazione già prima dell'estate con conseguente vittoria del Nano di Arcore

yap ha detto...

no dai, nn mi si crea d andare a votare...x poi trovarmi teste di minchia con il maglioncino a spalle che sputano, urlano e fanno baldoria manco fossero in osteria...

Anonimo ha detto...

Perchè devo andare di nuovo alle urne a perdere tempo???
Sinceramente non vedo differenza tra Destra e Sinistra: tutta merda che puzza!
Ma, vi supplico, lo Psico-Nano di merda no, no, no!!!
Piuttosto Storace, piuttosto Mastella (si pure lui), ma Berlusconi no.
Vi pregooooooooooo!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

non sono di destra e non sono di sinistra ma che questo governo abbia fatto cose buone è tutto da vedere... non mi sembra che le persone stiano meglio ed è inutile alzare il pil quando il pil pro-capite si abbassa! (il pil pro-capite è quello che dice quanto stanno bene le persone col nuovo pil!!!!) e qui sinceramente io sto peggio molto peggio!!!! in 1 anno e mezzo molto molto peggio! se si va avanti così lavoro anche la notte per pagare le tasse e tutto il resto!