mercoledì 23 gennaio 2008

Mentre ero offline

Nella settimana in cui non ho potuto aggiornare il blog sono successe alcune cose:

1. Don Luciano è partito per svolgere il suo nuovo incarico da parroco a Gambara. Anche se non abbiamo mai avuto un forte legame non posso dimenticare che è stato una figura presente nella mia infanzia e nella mia adolescenza. Potrei dire tanti ricordi che ho del don ma niente è più significativo del grazie che mi nasce dal cuore per tutto quello che ha fatto per me.

2. Il governo Prodi è in crisi. Sinceramente un pò mi ride anche il buco del culo. Tutti si preoccupavano della sinistra radicale e intanto Mastella se la ghignava facendo quel cazzo che voleva. Interessante il fatto che l'ex ministro della Giustizia abbia dato il via alla crisi dalla poltrona di Vespa. In un Paese decente Mastella non sarebbe sopravvissuto più di un giorno nel mondo della politica e di sicuro nessuno gli avrebbe leccato il culo quando è stato indagato, ma si sa sono cose che si fanno a buon rendere...

3. E' sotto inchiesta anche la moglie di Mastella, una donna di brava famiglia(il padre è già in prigione per le stesse accuse). Mastella continua a sostenere sua moglie ricordando l'importanza della famiglia. Avevo già sentito qualcuno parlare così, un certo don Corleone...

4. C'è stata la condanna a 5 anni per Totò Cuffaro, presidente della regione Sicilia, naturalmente può proseguire indisturbato nel suo lavoro nonostante tutto. Per farvi capire che genere di persona sia guardate questo filmato c'è da vergognarsi per lui


5. Lo stato dell'informazione italiana è disastroso, come è disastrosa la reputazione che abbiamo all'estero. Riguardo alle ultime vicende che il papa è riuscito a rigirare passando da vittima ,il Corriere on line riporta che il Guardian avrebbe scritto:
"la controversia è «senza precedenti in un Paese dove normalmente non vengono mosse critiche alla Chiesa cattolica romana"
Il problema è che in realtà il giornalista del Guardian nel suo articolo ha scritto così:
"la controversia è senza precedenti in un Paese dove normalmente le critiche alla Chiesa cattolica romana vengono zittite"
A me suona un pò diverso ma per la stampa baciachiappe è giusto così.


Mi nascono alcune domande:

- Com'è possibile che certe persone possano restare dove sono?
- Com'è possibile che certe persone vengano elette?
- Sentendo certe cose come si fa ad aver fiducia nella politica?
- Perchè mi viene voglia di emigrare?

Johnny "depressione politica" Manenti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Dici che vedendo il filmato c'è da vergognarsi per lui... il problema non è quanto mi possa vergognare io, ma che gentaglia simile non conosce vergogna.
Già vederlo attaccare faccia a faccia Signori magistrati Martiri, quali Falcone e Borsellino, la dice lunga sul personaggio. Ma il tragicomico sta nel fatto che quest'ominide, dopo tale uscita, sia stato eletto Presidente della Regione.
Dov'erano i siciliani che lo fischiavano in sala, o quelli seduti di fronte alla TV, quando si è trattato di votare?
E la smettano di dire che sono obbligati dalla mafia a votarli: nel seggio di fronte alla scheda ci si va solo con la propria coscienza.
E non mi si venga a dire che non è vero.
Recentemente ho partecipato ad un convegno antimafia. Quando un esponente dell'associazione Libera ha detto chiaro e tondo ai siciliani presenti: "Smettetela di lamentarvi: alle ultime elezioni lo avete votato voi, in massa, Totò Riina Cuffaro!"
Nessuno lo ha contestato: hanno abbassato tutti lo sguardo!
Il primo e più efficace atteggiamento antimafia viene dal personale comportarsi civilmente, ognuno nel suo piccolo.
Certo, finchè si continuano ad accettare certi comportamenti come "atteggiamento diffuso", non si migliorerà mai. Mai.
Quando questo atteggiamento diffuso è continuamente dato ad esempio dalla classe politica, beh, li non c'è più nulla da fare...

yap ha detto...

concordo...
ogni situazione è così perchè se la si cerca...
rifiuti? -> colpa della mafia -> del commissariato -> ci abbandonate...

sto ceffo qua? -> idem

***

cazzo sempre così, sempre a piangersi addosso..dopo cosa fanno??? donne/madri assaltano la polizia che cattura i mariti/figli spacciatori...

ah beh..è la mafia anche questa??? o solo la stupida ignoranza??? credo che lo spaccio gli faccia SOLO COMODO...

quindi andate a cagare...funziona sempre così e andrà sempre così...mentalità di merda e basta!

ho capito x' non riusciremo mai ad avere le regioni autonome, indipendenza fiscale, federalismo ecc...
complimenti...

e poi senti: ci abbandonate...vogliamo cambiare...seeeeeee quanti??? lo vogliono davvero forse 2 su 50...

Anonimo ha detto...

che scherzi?!?!
guarda che questi discorsi non funzionano... ci guadagni solo d'essere bollato come razzista. E le cose continuano ad andare avanti così.
saranno anche stati abbandonati dallo Stato (e ci credo, visto che lo Stato deve favorire la Mafia, ormai è palese che sono la stessa cosa!)e non gli resta altro che rivolgersi a boss o politici corrotti, ma...
bisognerà pur capire che il gioco non vale la candela!
primo: non si scappa dai problemi, perchè i problemi ti rincorrono;
secondo: bisogna capire ed ammettere d'avere un problema... non farci l'abitudine e farne una mentalità!