lunedì 24 luglio 2006

Cambiano i cazzi ma i culi son sempre i nostri

Mi dispiace dirlo perchè sono sempre stato contrario a frasi del tipo "Tanto chiunque va al governo fa solo i suoi interessi". Ho sempre sperato che fosse possibile avere un governo che rappresentasse i cittadini, credevo che il governo Prodi potesse essere la via giusta. Mi sto ricredendo, con questo non voglio dire che preferivo il governo precedente figlio di nostalgie fasciste, semplicemente che tra i due governi non vedo uno migliore ma il meno peggio.

Grossa delusione nei giorni scorsi per la sconfitta del governo sulle liberalizzazioni in cui il ministro Bersani ha invitato i tassisti a parcheggiare i loro taxi tra le nostre chiappe, cosa che faranno i farmacisti e gli avvocati. Un'altra occasione di democrazia persa.

Oggi a Montecitorio arriva il provvedimento per l'indulto. Ho sempre pensato che Mastella alla giustizia fosse come una ninfomane in clausura. La cosa più scandalosa è che questo indulto è esteso ai reati finzanziari. Questo per far contenti il 70% dei parlamentari. Dopo aver mandato Previti in prigione ora hanno già trovato il modo di farlo uscire e permettergli di tornare in parlamento a votare qualche bel provvedimento giudiziario.
Inutile dire che il mitico Di Pietro è stato l'unico ad alzare la voce andando contro gli interessi di tutti i politici o presunti tali e cosa ha ottenuto? Indifferenza totale, non lo hanno cagato neanche di striscio.

Forse è vero che alla fine sono lì solo a scaldare la poltrona, portare a casa i soldi e fare solo i loro comodi. Spero mi facciano cambiare idea alla svelta.

Johnny "delusione" Manent

9 commenti:

Anonimo ha detto...

..mi dispiace Johnny... ma che ci vuoi fare....
mi hai stupito... da te non me lo aspettavo...

Johnny ha detto...

Cosa non ti aspettavi? Che potessi criticare il governo di sinistra?

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Purtroppo sono totalmente d'accordo con te.
La destra ha fatto e farebbe di peggio, però sono decisamente un po' deluso

SOYUZ1968 ha detto...

Quando qualcuno te lo mette nel culo non muoverti o fai il suo gioco :-P

informatore ha detto...

Vediamo cosa combinano, speriamo sia un governo in forte discontinuità con il precedente

Ho pensato di inserire il tuo link nel mio blog, che ne dici? Cosa scrivo?

Anonimo ha detto...

attenzione su bersani: l'obiettivo era aprire il mercato a più taxi e tariffe più basse. è cambiato il modo, ma non l'obiettivo. con il metodo proposto da bersani c'era il rischio di grosse società che arrivassero a fare razzia di licenze a scapito dei taxisti. la soluzione di compromesso sembra buona.
indulto: dipietro fa la voce grossa, in quanto non è un leader, è un cane sciolto che può ululare alla luna e sentire osannare come eroe. per l'indulto SERVONO i voti di quei ca**oni del centrodestra, ergo SERVE un accordo. è brutta da digerire, ma meglio l'indulto a queste condizioni, che NON FARE NULLA!
HAI UNA SOLUZIONE MIGLIORE????

non mi piace la critica a priori: se ci fosse una soluzione migliore ok. ma se non c'è si digerisce la pillola, MA LE COSE SI FANNO!

e il governo PRODI sta FACENDO, sta smuovendo. sottoponendosi a critiche, ai ricatti dei soliti quattro sfigati estremisti, ma si muove.

io sono soddisfatto. sta dimostrando di avere le palle. ma è dura, e speriamo che duri!

piuttosto: quei ca**oni di farmacisti o avvocati perchè adesso scioperano? gli sono stati toccati i privilegi? quale governo aveva avuto il coraggio di toccare le caste?

non guardare sempre il bicchiere mezzo vuoto!

ciao! m

Johnny ha detto...

Con la liberalizzazione delle licenze si sarebbero dimezzati i costi e si sarebbe evitata questa situazione in cui a pagare sono i fruitori di questo servizio.
Il governo ha avuto le palle per smuovere questi ambienti di mercato fermi da sempre ma non le avute per imporsi su quei casinari che si sono messi in piazza bloccando il traffico e regalando saluti romani a tutti.
I farmacisti e gli avvocati scioperano perchè hanno visto che il governo ha ceduto con i taxi e anche loro ci provano.

Per quanto riguarda l'indulto penso che questo articolo sia alquanto eloquente.
http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/indulto-di-pietro/eternit/eternit.html
L'indulto non è una priorità del programma dell'Unione ci sono altre cose urgenti da fare prima.

Non vedo il bicchiere mezzo vuoto, lo vedo pieno ma solo per un 1/4.

Anonimo ha detto...

taxi: dimezzare? questo soluzione è peggiore? solo i casinari protestavano?
mah. io la vedo diversa. la situazione si è smossa. mo' si vedranno gli effetti. come fai a essere sicuro che la prima soluzione fosse migliore? e la concertazione? è normale prassi concertare con la categoria.
INDULTO: non è una fregola, si tratta di dare DIGNITA' a MIGLIAIA di detenuti che vivono come bestie in carceri che scoppiano. questa è la questione. e se il prezzo da pagare per MIGLIAIA di CAINO è lo sconto a previti, io giudico che il gioco valga la candela.

vabbè, basta stressare. fa sufficientemente caldo.

ciao m

informatore ha detto...

Bè, con indulti ed amnistie non si va molto lontani in questo paese. Bisogna fare in modo che chi ha sbagliato paghi fino in fondo. Come risolvere il problema del sovraffollamento? costruiscano nuove carceri ma basta con gli sconti di pena ingiustificati e dettati da ragioni che non siano di caratteree streamente giudiziario.