mercoledì 5 luglio 2006

Nuova enciclica: "Era meglio il kolten kol"

Il Vaticano dopo la fine della partita Italia-Germania ha annunciato l'uscita di una nuova enciclica: "Se ci fosse statto koltten kol afremmo almeno efitatto umiliazzione ti kol ti Tel Piero". Numerose(almeno secondo i telegiornali) le persone che si chiedevano per chi avrebbe tifato, il portavoce del Vaticano ha detto che per parcondicio il Papa ha guardato la partita mangiando pizza e bevendo birra tedesca. Durante i supplementari Ratzinger avrebbe pregato chiedendo intercessione al suo capo ed era visibilmente soddisfatto dopo il palo e la traversa. Al gol di Grosso avrebbe così esclamato: "Fika! Mi sono distratto un attimo, pensavo fosse finita!".

Complimenti alla nazionale che è riuscita a vincere nonostante la prestazione di Totti e l'entrata di Del Piero. Nonostante il gol resto dell'idea che sia un brocco sopravvalutato e temo che gli leccheranno il culo fino a domenica perchè ha fatto gol, quando ormai la difesa tedesca stava tornando negli spogliatoi.
Sono contento della vittoria perchè i crucchi hanno veramente rotto il cazzo con le loro sputtanate e hanno avuto quel che si meritano.

Voto 10 a Ringhio gattuso che dopo essere stato atterrato si è girato con uno sguardo assassino e poi ha abbracciato il fautore del fallo(Ballack?) in modo del tipo adesso ti stacco un orecchio a morsi.

Voto 9 a Materazzi che dopo aver preso di testa una palla, che penso viaggiasse a una velocità di crocera di 800Km/h, penso abbia avuto 5 minuti di crisi d'identità.

Voto 8 a Lehmann che ha fatto un'uscita con un ottimo crossbody degna dei migliori wrestler.

Voto 7 a Mertesacker solo perchè si chiama così.

Voto 6 all'arbitro Archundia, ha arbitrato un pò di merda(non è l'unico) ma mi sta simpatico perchè assomiglia a Armando della Guinness..

Dopo la partita paese bloccato, un'infinità di auto piene di gente e clacson in continuazione. Era la semifinale, se domenica vinciamo che succede? Buttiamo giù tutto? Per lo meno una volta tanto sembriamo un popolo unito.

Johnny "Schweinsteiger, iiiiihhhhh" Manent

2 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Grandi emozioni. Il calcio sarà pure uno sport di merda ma resta l'unico a dare certe sensazioni.

Anonimo ha detto...

del piero un brocco?
ma tu sei fuori!
può non piacerti come gioca, ma dire che è un brocco!
hai una vaga di idea delle carriera che ha avuto, dei gol che ha fatto, etc etc
mah. calcio sport del cazzo. tutti allenatori: ieri sera sentivo una tipa sostenere caldamente l'ingresso di inzaghi, e giustificava "tecnicamente" la sua idea.
un mese fa l'ho sentita dire che di calcio non ne sa nulla... un po' come te....
vabbè. il football americano dà emozioni anche più intense, ma da noi non è famoso.
il paese è diviso: sei schiavo delle campagne dei media.
siamo divisi da sempre, dal giorno dopo l'unità d'italia. come la maggior parte degli stati al mondo.

italia uber alles!
m