venerdì 7 ottobre 2005

Ho visto cose...

...che voi umani non potete immaginare: ho visto persone portare la pace con la guerra, ho visto persone uccidersi e uccidere per far sentire la propria voce, ho visto persone uccidere per la propria religione, ho visto persone sputare sentenze convinti di avere l'unica verita', ho visto persone morire perche' qualcun'altro aveva deciso che era giusto cosi', ho visto persone per cui il potere e' tutto ... ho visto persone che ti dicono di esserti amiche e appena ti giri ti sputtanano, ho visto persone che ti salutano solo per non passare dalla parte del torto o di chi ti ha allontanato, ho visto persone che sembrano divertirsi giocando con i tuoi sentimenti, ho visto persone dire tante belle parole e poi non fare niente, ho visto che e' piu' facile fare finta di niente che parlare dei problemi che ci sono, ho visto che se metti in luce un problema di fronte a tutti sei una merda, ho visto che basta una cagata per far cambiare opinione su di te, ho visto che basta una mail per passare da buono a cattivo, ho visto che non bastano mille scuse per cancellare un errore, ho visto che se una persona vuole farti del male ci impiega un secondo a trovare il modo, ho visto che le persone non sono mai come le vedi la prima volta, non sempre il sorriso di una persona e' rivolto a te, a volte e' rivolto alla persona che sta alle tue spalle e ti scherza.
Fortunatamente non ho visto solo questo, guardandomi bene in giro ho visto persone uscire insieme e divertirsi, ho visto persone per cui l'amicizia viene prima di tutto, ho visto persone capaci di ridere e di non prendere tutto sul serio, ho visto persone che non fanno cose per secondi fini, ho visto persone parlare apertamente, ho visto persone che cercano chi ormai non li caga piu' perche' ritiene importante essergli amico, ho visto persone che ti accettano cosi' come sei e se cambi non ti volgono le spalle, ho visto persone parlarti ancora nonostante non credi in Dio e lei sia una suora, ho visto persone che nonostante in tanti pensino tu sia una merda ti rivolgono la parola e ti chiedono consigli, ho visto persone di cui ci si puo' fidare che per quanto tu possa cambiare loro ci saranno sempre, ho visto persone sorriderti alle spalle perche' la persona davanti a te ti sta abbracciando.

Verba volant, scripta Manent

Nessun commento: