martedì 4 ottobre 2005

Il Johnny si 'piega' ma non si spezza

Mi e' stato detto che ho preso una brutta piega tanto che pensano sia meglio se sto lontano dai bambini (mi hanno preso per Michael Jackson?). La settimana scorsa ho mandato una mail in cui c'erano battute che riguardavano la religione nella speranza che chi le riceveva fosse abbastanza maturo da riderci sopra ma mi sono illuso che tutte le persone a cui l'ho mandata(e che a loro volta l'hanno fatta leggere ad altri) potessero cogliere il lato puramente ironico della mail. Non lo dico a caso, c'e' stato chi mi ha fatto notare questa cosa.

Purtroppo viviamo in mondo in cui le persone riescono sempre meno ad accettare le provocazioni, come ad esempio il direttore di Famiglia Cristiana che ha criticato la pubblicita' della PlayStation ritenedola blasfema. "Dieci anni di passione" cosi' recita lo spot della campagna pubblicitaria che e' stata ritirata dopo le reazioni del direttore a cui si sono aggiunte anche quelle del cardinale Tonini.
Eppure sembra che il clero stia capendo che i tempi cambiano, al Sinodo i temi piu' scottanti sembrano essere la concessione della comunione dei divorziati passati a nuove nozze e la possibilita' di preti sposati.
Il Papa dopo l'incontro ha annunciato che andra' dal dentista, i vescovi presenti hanno messo le mani a carciofo...

Nessun commento: