giovedì 6 aprile 2006

The Johnnix Times

Esteri

Thailandia: Shinawatra si ritira
Thaksin Shinawatra è un ex magnate della tv, è attaccato dall'opposizione che lo accusa di malgoverno, di corruzione e di avere usato metodi da dittatore, è al potere dal 2001 ed è stato spesso protagonista di numerose polemiche, ha allontanato dalla tv pubblica un conduttore perchè accusato di faziosità contro il governo. Risultato: Shinawatra indice le elezioni con tre anni di anticipo e si ritira dalla vita politica sotto pressione dell'opposizione.
Non so perchè ma questo Shinawatra mi ricorda qualcuno...solo che l'ex-premier thailandese si è dimostrato più intelligente facendo la cosa che ogni persona nelle sue condizioni avrebbe capito di dover fare.

Italia: I voli fantasma della Cia
Secondo il rapporto di Amnesty International sarebbero 11 le volte in quattro aerei della Cia avrebbero fatto scalo nel nostro Paese sfruttando gli aereoporti di Ciampino, Pisa e Aviano.
La notizia non sarebbe di grande rilevo se questi voli non fossero stati "coperti". Alla commisione del Parlamento europeo, che deve indagare sulle attività clandestine della Cia in Europa, il direttore del Sismi, Nicolò Pollari, avrebbe negato la conoscenza di ogni azione abusiva della Cia in Italia. In due occasioni (con Abu Omar e Maher Arar) le destinazioni di questi voli sarebbero state le camere di tortura del Cairo e di Damasco.

Miami: Gesù camminò sul ghiaccio
Doron Nof è un professore americano di oceonografia con uno strano hobby: trovare una spiegazione scientifica ai fatti narrati dai testi sacri. Nel '92 sostenne che le condizioni del mare e del vento nel Mar Rosso potrebbero spiegare l'apertura dei flutti davanti a Mosè.
Secondo Nof, Gesù avrebbe camminato sul ghiaccio e non sull'acqua. Con il suo studio ha rivelato che tra 2600 e 1500 anni fa ci furono temperature più basse. Un calo sotto lo zero potrebbe aver causato la formazione di ghiaccio sulla superficie del lago Kinneret(come viene chiamato dagli israeliani), sufficiente a sostenere il peso di un uomo. Per gli osservatori dalla riva sarebbe stato impossibile vedere il blocco di ghiaccio galleggiante circondato dalle acque.
Inutile dire che sia nel '92 che adesso gli studi del professor Nof hanno ricevuto molte critiche e minacce da quei cristiani che hanno una grande apertura mentale...


Politica

Berlusconi invita i cattolici a non votare la sinistra
Durante un comizio, Silvio Berlusconi, dopo aver ripetuto le solite cose sull'Ici, la magistratura, le tasse, i comunisti che non lo fanno andare in tv, ha invitato i cattolici a non votare la sinistra che "vuole mettere il bavaglio ai vescovi e alla Chiesa cattolica". "Non penso - è la conclusione del Cavaliere - che un credente possa dare il suo voto a chi manifesta certe intenzioni contro la religione cattolica e la Chiesa" secondo lui è importante salvaguardare la famiglia poichè è un valore fondamentale di cui la sinistra non tiene conto, detto da uno che ha divorziato e si è risposato...

Confalonieri convince Berlusconi a non andare in tv
Sarebbe stato Fedele Confalonieri , presidente di Mediaset, a convincere Berlusconi a non partecipare da solo al programma Terra. Il motivo non sarebbe il fatto che avrebbero infranto la legge italiana, bensì il fatto che ciò avrebbe messo in cattiva luce l'azienda. Ogni altro commento mi sembra inutile...

Johnny "mezzobusto" Manent

1 commento:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Sul fatto che i cattolici non debbano votare a sinistra son d'accordo, votino dall'altra parte così vinceremo senza di loro e ce li togliamo dalle palle