martedì 4 aprile 2006

L'arte del mirror climbing

Ieri sera secondo e ultimo dibattito televisivo tra Prodi e Berlusconi. Non mi addentrerò particolari, anche perchè non l'ho seguito tutto, ho trovato più interessante guardare Una pallottola spuntata.
Di particolare interesse come nei momenti in cui ho visto il dibattito Berlusconi mi è sembrato in difficoltà. Ha ripetuto le solite cose senza rispondere alle domande e ho goduto quando Prodi gli ha fatto notare che parlava al futuro come se in questi 5 anni fosse stato all'opposizione e non al governo. A fine dibattito, negli ultimi secondi in modo che nessuno potesse chiedergli chiarimenti, Berlusconi si esibisce in un pezzo da professionista del mirror climbing, dopo un dibattito in cui non è riuscito a convincere nessuno tira fuori dal cilindro l'abolizione dell'Ici, argomento che ha mosso un vespaio ancora prima che finisse di dirlo.

Alla fine di tutta questa orribile campagna elettorale un lato positivo c'è: Emilio Fede ha detto che venerdì si dimetterà.
Venerdì, in maniera clamorosa, mi dimetterò dalla direzione del Tg4", avrebbe detto Emilio Fede all'agenzia Adnkronos. Il direttore del Tg4 si è detto "mortificato come giornalista e come direttore". I suoi colleghi giornalisti si sono detti mortificati del fatto che per 50 anni abbiano definito Fede un giornalista. Probabilmente, se lascerà veramente, finirà che ce lo troveremo candidato da qualche parte, Bondi è preoccupato perchè se Fede lascia il tg potrebbe rubargli il suo posto da leccaculo.

Johnny "tg propaganda" Manent

Nessun commento: