mercoledì 7 dicembre 2005

Cosa c'e' di meglio di cominciare la settimana lavorativa sapendo che finisce mercoledi'? Il fatto che sia mercoledi'!

Ci sono alcuni blog di cui sono un assiduo lettore, tra questi ci sono il blog di Beppe Grillo e quello di Luttazzi. Mi piacciono perche' dicono le cose come stanno, sono il classico esempio di informazione alternativa, quello che i media tradizionali cercano di oscurare loro ci piazzano un neon davanti. Adoro da sempre la satira di Luttazzi anche quando usa un modo 'scomodo' per farla. Mi e' piaciuto particolarmente questo post dove in un fantasioso dialogo tratta un'argomento delicato quale la Chiesa in particolare il suo comportamento nel caso dei preti pedofili. Premetto che io non vado molto daccordo con la Chiesa ma il motivo principale per cui vi indico questo post non e' fare polemica(anche se ce ne sarebbe bisogno) ma mostrarvi un esempio di altissima satira.

Ieri sera al corso di teatro ci hanno fatto recitare la parte di un animale che secondo noi rappresenta il nostro personaggio nello spettacolo, io(che sono Don Rodrigo) ho scelto il leone. Finche' c'era da mimare il leone non ho avuto particolari problemi, il difficile e' arrivato quando dovevo recitare la mia parte dello spettacolo come se fossi un leone.
Facile no?(questa ultima frase e' da leggere con un alto tasso di sarcasmo)

Johnny "Simba" Manent

Nessun commento: