martedì 6 dicembre 2005

Dietro alle quinte

Come già annunciato ha preso il via la realizzazione di un nostro progetto, dopo i preliminari siamo passati all'azione(non stiamo preparando un film porno. ndr).
Ieri sera, come concordato, ci siamo ritrovati per fare le foto, avevamo detto per le nove e io puntuale a nove e mezza sono arrivato. Avrebbero potuto cominciare senza di me se non fosse che serviva il mio portatile. Ci spostiamo verso il backstage(casa del Bardo), il nostro progetto richiede dei fotomontaggi per cui come i professionisti mettiamo lo sfondo verde(un cartoncino verde portato dal Nico) e per regolare le luci abbiamo usato un neon puntato in faccia sorretto a turno da uno o due di noi. Il backstage è pronto, la prima cavia è Andrea il Nonno è in posizione per scattare...scaricata la batteria della macchina digitale. Nessuno sa se ridere o se piangere, il Nonno si giustifica dicendo "nessuno mi aveva detto di portare la macchina fotografica"(se la porta sempre dietro). Provvidenziale il fatto che Daniele abiti a 10 metri e abbia in casa delle batterie nuove. Finalmente si comincia e ridendo come dei cretini(quali siamo) ci impieghiamo un'ora e mezza per fare una cosa che normalmente si farebbe in 5 minuti.
L'inizio è andato bene, le foto sono uscite come volevamo ora il lavoro grosso spetta a Manu e al Ferro che devono fare i fotomontaggi.

Johnny "backstage" Manent

1 commento:

Jerome ha detto...

Che professionalità!

Io è un'anno che provo a fare esperimenti di montaggio video con il blu/green screen ma normalmente vengono fuori degli incroci tra Blob, il Rocky Horror Picture Show e qualche film psichedelico degli anni '70

Well done

Jerome