venerdì 6 gennaio 2006

L'Epifania

Ormai ogni anno a tutte le amiche o parenti si fanno gli auguri in questo giorno, alcune se la prendono altre no, se l'aspettano, oggi all'alba di mezzogiorno mi sono svegliato e arrivando in cucina ho salutato le mie donne (mamma e sorella) senza aggiungere altro, mia mamma è saltata fuori con una frase del tipo "Meno male che non mi hai fatto gli auguri" che tradotto vuol dire una cosa tipo "Gli auguri erano la prima cosa che dovevi fare".

Oggi non si festeggia solo l'arrivo della befana, ma anche quello dei re Magi che portarono al Pargoletto divino un mazzo di fiori perchè i cioccolatini se li erano mangiati durante il viaggio. Per tradizione i nomi dei re Magi sono: Melchiorre, Gaspare e Zuzzurro.

Cosa c'è da festeggiare in un giorno come oggi? Chi l'ha deciso non conosce il detto L'Epifania tutte le feste si porta via? A voi vien voglia di festeggiare per una cosa del genere?

Johnny "epifanio" Manent

1 commento:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Non hai tutti i torti...però se c'è qualcosa da festeggiare è sempre bello farlo :D