mercoledì 24 maggio 2006

Il ritiro del Legionario di Cristo

L'uomo ritratto nella foto è padre Marcial Maciel Degollado. Nell'ambito clericale è conosciuto per essere il fondatore dei Legionari di Cristo. Oltre a questo è un pedofilo. E' arrivato agli onori della cronaca perchè il 19 maggio è stato invitato dal Vaticano "ad una vita riservata di preghiera e di penitenza, rinunciando ad ogni ministero pubblico", se l'è cavata con poco il prete pedofilo accusato di molestie sessuali già dal 1948 da parte di ex-seminaristi. "La Congregazione per la Dottrina della Fede, sotto la guida del nuovo Prefetto, Sua Eminenza il Cardinale William Levada, ha deciso - tenendo conto sia dell’età avanzata del Rev.do Maciel che della sua salute cagionevole - di rinunciare ad un processo canonico".

Degollado ha 86 anni, da cinquanta è accusato di molestie sessuali e il Vaticano prende una posizione solo ora. I casi di pedofilia legato all'ambiente clericale sono numerosi, il problema è che rovinano l'immagine della Chiesa per cui non fanno notizia, per lo meno in Italia.

La storia di Degollado è molto lunga, fatta anche di lettere emanate dall'attuale Papa quando era a capo della Congregazione per la Dottrina della Fede in cui chiedeva di tenere nascoste le vicende di abusi sessuali. Naturalmente la cosa è tutta da verificare ma attendibile considerando come passano nel silenzio certe notizie scomode.

Johnny "contro tutti i pedofili" Manent

3 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

il marcio e il mal costume che c'è nella chiesa lo conoscono tutti tranne quelli che hanno, o meglio fanno finta di avere, fette di salame sugli occhi. La pedofilia negli ambienti clericali è all'ordine del giorno. Quelli un po' migliori che non sono pedofili lavorano di mano alla grande o hanno addirittura la donna nel quartiere. Penso che chi obbedisce davvero al voto di castità sia non più del 30%

Il Pianista ha detto...

condiviso il commento del compagno di merende e aggiungo che la pedofilia è uno dei reati peggiori che esistato. Pefino in carcere gli altri "ospiti" usano un trattamento di riguardo per i pedofili. Ci metterei questi pretozzi pervertiti e ignoranti.

Anonimo ha detto...

preti, rabbini, ayatollah.....
Che gente di merda!