martedì 14 febbraio 2006

Buon San Valentino!

Cosa c'è di più bello che passare il giorno di S.Valentino la persona che ami? Passarci tutto il resto dell'anno, magari tutta vita.

Chi mi conosce sa che non sono fra gli amanti di questa ricorrenza, è una festa puramente commerciale e lo dimostra il giro d'affari di oltre 1 miliardo di euro che anche quest'anno è stato registrato e da bravo sottomesso ho contribuito anch'io...

Quest'anno devo ammettere che un pò di voglia di festeggiare ce l'ho, in questo ultimo periodo dove non me ne va bene una l'unica consolazione è poter stare con Chiara.

Domani è la festa dei single, è una festa che non riesco a capire, come si fa a festeggiare il fatto di essere single? Uno che festeggia vuol dire che non ha mai provato a stare con qualcuno, cosa c'è di più bello di vivere per qualcuno e di sapere che c'è qualcuno che vive per te? Quando sei innamorato anche il più pessimista delle persone vede le cose in un'altra maniera, se una cosa va male ci sarà sempre la persona che ami che ti consola. Certo l'amare una persona può provocare qualche ferita, una storia può finire ma se hai amato con tutto te stesso non cambieresti nulla di quello che hai fatto e potendo tornare indietro lo rifaresti.

Non aspettare queste ricorrenze per far capire alla tua ragazza che le vuoi bene, fallo ogni giorno dell'anno anche con le piccole cose, un "ti voglio bene" sussurrato nell'orecchio a volte vale più di mille regali.

Johnny "in love" Manent

6 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

La festa dei single è ancora più stupida di san Valentino, la classica festa di chi è sfigato e invidioso ma vuol far vedere che sta meglio così. Uno può star bene anche da single ma non ha bisogno di festeggiare, chi sente questo bisogno è da ricovero.

Anonimo ha detto...

minchia che criticoni!
io vedo due tipi di single: quelli che lo sono per un periodo passeggero della vita, che sono destinati a trovare una compagna ma in questo momento butta male. e allora non hanno nulla da festeggiare perchè si sentono sfigati etc etc
e poi quelli che sono single da tempo, hanno storie, ma mai la Storia, sono single di testa, di solito questa condizione la si raggiunge dopo i trenta. può piacere o no, ma questi ultimi la sera di san faustino sono in giro e cercano una storia... che magari non sarà la Storia... ma qua la questione si complica...
una sola cosa: rispetto chi decide di vivere una relazione, anche promettendosi amore eterno; ma perchè non rispettare che segue altre vie?

Anonimo ha detto...

cosa c'è di più bello di essere single?
cosa c'è di piu bello di essere libero di scegliere con quale ragazza uscire questa sera?
cosa c'è di piu bello del fatto che non devi attendere l'inesorabile momento in cui la storia ha fine e non sei tu a porne la fine?
appena la tua girl ti scarica, sarai felicissimo di essere single anche tu jhonny!

Johnny ha detto...

@anonimo: io non ho mai detto di non rispettare chi la pensa diversamente da me. Se uno domani vuol far festa sono contento per lui, si vede che sta bene con se stesso, il fatto che io non ci trovi niente da festeggiare non vuol dire che chi festeggia sbagli.


@felice di essere single: ti dirò che ho provato anche l'esperienza di uscire con ragazze diverse in poco tempo(di certo non tutte le sere) e non mi ha dato questa gran soddisfazione. Voglio però farti i complimenti perchè riesci ad avere l'imbarazzo della scelta su chi portare fuori alla sera.
Sinceramente io non sto ad attendere il momento in cui la storia finirà, è l'ultima cosa a cui penso. Quando una storia finisce non penso al dolore provato alla fine ma a tutti i momenti felici che ho passato.
Ho passato tre anni da single e l'ultima storia lo chiusa io, in un primo momento ero felice di essere single ma dopo un pò ho sentito che mancava qualcosa nella mia vita. Ora sono molto più felice che quando ero da solo.

vlaste ha detto...

Condivido tutto quello che hai detto Johnny, peccato che la vita a volte sia veramente bastarda... e allora ti chiedi se amare qualcuno abbia ancora un senso, o se è meglio ragionare con qualche altro organo che non sia il cuore...

Anonimo ha detto...

Spero che l'ultimo commento sia riferito al cervello!!!
A parte gli scherzi, secondo me, ognuno deve essere felice nel modo più congeniale a se stesso ma è mia ferma convinzione che la maggior parte delle persone sia felice nel passare passare parte della propria vita con un altra. Voglio proprio vedere quanto si resiste a cambiare tutte le sere la persona con cui uscire! Mi immagino a 80 anni all'ospizio a cambiare nonnina tutte le sere!!!
Tristissimo

Ps: non penso che il johnny sarà felice quando la sua girl lo scaricherà... ma chi ha detto che lui dovrà tornare single???