mercoledì 15 febbraio 2006

E adesso? Chi voto?

Sono in crisi politica, non sono mai stato così illuso da pensare che quelli dell'Unione siano i buoni che vengono a salvare il Paese ma sono sempre stato dell'idea che in fondo è meglio scegliere il meno peggio. Dall notizie degli ultmi giorni comincio a pensare che non sia così sbagliata l'ipotesi del "Cambiano i cazzi ma i culi sono sempre i nostri".

Tra i motivi che mi hanno sempre spinto a non votare a destra c'era il fatto che nella CdL c'è un partito come la Lega tra i cui esponenti c'è Calderoli, una persona razzista che sta all'intelligenza come Topo Gigio sta alla fisica quantistica. E ora che succede? Tra le file del Prc mi sbuca un certo Ferrando che probabilmente era compagno di classe di Calderoli al CEPU(ammesso che siano arrivati alla terza media). Fortunatamente il Prc ha già fatto partire i provvedimenti per rimuoverlo dalle liste e ci tengo a precisare che Calderoli era un ministro(sigh!).

Prodi mi si sta esaltando troppo, a quanto pare continuando ad attaccare Berlusconi ne sta prendendo alcuni tratti. Come faccio a votare come premier uno che in una coalizione(anche se tanto unita non sembra) quando qualcuno fa sentire la sua voce perchè qualcosa non va lui anzichè cominciare un dialogo mi si incazza e risponde stizzito. Esempio di questo la discussione sulla Tav al quale Prodi ha risposto con un democratico "La Tav si fa, punto e basta".

L'inutilità della Tav è stata ampiamente dimostrata, il devastante impatto ambientale è stato ampiamente mostrato eppure le voci delle migliaia di persone che protestano non sono arrivate nemmeno negli uffici della sinistra, potevo capire la destra che dei cittadini, in questi cinque anni , ha più volte dimostrato di sbattersene le palle. A chi serve la Tav? Non era forse meglio investire i 12 miliardi di euro in altre cose? Vogliamo vantarci di avere i treni ad alta velocità che ci collegano all'Europa quando non riusciamo ad avere treni normali che collegano l'Italia in una maniera decente. Investiamoli in sanità piuttosto, nel 2006 ci sono ancora ospedali che non sono attrezzati in maniera adeguata per le emergenze, c'è ancora gente che muore per l'inefficienza
del settore sanitario. Lasciamo alla destra le opere inutili e dedichiamoci alle cose importanti.

Nonostante tutto questo trovo difficile votare a destra dopo la marea di cazzate che hanno fatto in questi anni, mi auguro solo che la sinistra capisca cosa sta facendo e ritorni in careggiata.

Johnny "nano e mortadella" Manent

7 commenti:

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Assolutamente in disaccordo con te pr quanto riguarda la TAV, l'utilità c'è eccome, ieri Fassino a ballarò l'ha spiegata esaustivamente

Anonimo ha detto...

Turarsi il naso e votare il centrosinistra!
Sulla tav....boh, non so: a volte mi pare che abbiano ragione gli uni, a volte gli altri.....
Ma il problema fondamentale, prima di tav, pacs e acronimi vari, è quello del lavoro, di come deprecarizzarlo, di aumentare i salari (o diminuire i prezzi, che è poi la stessa cosa: aumentare il potere d'acquisto) e le pensioni; di diminuire il gap tra i pochi troppo ricchi e i troppi molto poveri (i pensionati, ad esempio).
Questa è la vera priorità!

SOYUZ1968 ha detto...

Voterò certamente ciò che è più distante dalla sordida opzione della destra....."ove certe facce di merda saranno il più lontano dagli occhi e dal cuore".

Ferrando? Ha sbagliato non ricordando che in in Iraq non bisognava andarci affatto!

Meglio Ferrando dei vari nazisti dell'Illinois, Fiore, Tilgher e Saya: perchè vergognarsi di Ferrando, quando la destra ha il cattivo gusto di candidare certi refusi della storia?

Johnny ha detto...

@compagno: rimango dell'idea che la TAV sia inutile o per lo meno non è una priorità. Non ho visto Ballarò ma i motivi per cui sarebbe meglio evitare la TAV sono stati altrettanto esaustivamente spiegati in questi mesi di proteste ma purtroppo chi non la vuole non ha avuto grandi possibilità di spiegare le sue ragioni.

@bolso: sono daccordo con te, le priorità sono altre. Sicuramente non voterò a destra, abbiamo evitato il regime in questi 5 anni, non so se avremmo la stessa fortuna nei prossimi 5.

@soyuz: metto Ferrando allo stesso livello di Fiore e compagnia bella. mi vergogno di Ferrando come degli altri.

Anonimo ha detto...

non confondere tav e passaggio della tav in val di susa.
ci sono dubbi su come sia stata gestita in valle, ma sulla tav in generale approfondirei meglio la questione. sono decenni che il progetto va avanti, sono stati investiti milioni di euro.
bollarlo ora come inutile mi sembra piuttosto superficiale.
l'unione sulla tav ha fatto l'ennesimo scivolone. che idioti.

ma tra il nano e prodi c'è un abisso: interessi, onestà, capacità, compagni di merende, forma mentis.

non sta a me, e non ho neppure voglia di convincere nessuno, ma la differenza per me è assolutamente evidentissima.

sarò sempre a sinistra, anche se i rappresentanti a volte, spesso, mi deludono.

ma IO sono di sinistra, e mi riconosco nel popolo di sinistra.
se poi i nosrti rappresentanti non sono alla nostra altezza è un problema loro. e anche un po' nostro.

ciao m

Il Pianista ha detto...

il tuo post è molto lucido, come la tua disillusione.
Mi piacerebbe convincerti del contrario ma effettivamente, L'unione sta scivolando su tutte le bucce di banana disseminate dal nano di Arcore. Sembra che facciano apposta a prenderle tutte...
La Tav? sono sempre stato dubbioso, e lo sono ancora. Certo è che il dire" loro la vogliono fare senza ascoltare le comunità mentre noi la faremo ascoltando le comunità" come dichiarato dal mio amico Fassino, mi sembra uno slalom degno del miglior Tomba.
L'inforcata però è sempre dietro l'angolo.

Anonimo ha detto...

votare prodi perchè:
porterà i no global al governo.
ci invaderà di islamici.
farà morire la tav e andremo tutti a cavallo con la biga.
apporterà un sistema fiscale piu rigido, ora ci sono troppe poche tasse.
alla parola mala-sanità finalmente eliminerà sanità.
avremo finalmente la vera famiglia in italia dove mamma e papà son dello stesso sesso.
e finalmente ci spiegherà come mai sapeva dove era nascosto moro, ma non l'ha mai rivelato quando lo cercavano.che bell'italia!