venerdì 17 febbraio 2006

Johnnix news

GUANTANAMO
L'ONU ha chiesto agli USA di chiudere Guantanamo a causa del trattamento dei detenuti che secondo numerose denunce violerebbe i diritti umani. I detenuti dovrebbero essere riprocessati(ammesso che lo siano stati una prima volta) o essere liberati.
Non si è fatta attendere la risposta della Casa Bianca: "Non abbiamo mai cagato l'Onu e dovremmo cominciare ora? Dovremmo liberare i prigionieri? Ma sono terroristi pericolosissimi, non hanno diritto a un processo che lo dimostri ne tantomeno che gli vengano evitate delle torture".

ABU GHRAIB
Vi state chiedendo cosa ci possa essere di diverso dalla notizia precedente? Ad Abu Ghraib le prove non sono riuscite a nasconderle. Sono state rese pubbliche altre foto e alcuni filmati sulle torture inflitte ai prigionieri. Difficile pensare che gli esecutori delle torture siano cittadini di quel Paese che ne ha attaccato un altro con la scusa di portare la democrazia. Saddam è sotto processo per crimini contro l'umanità, Bush ha ucciso migliaia di civili iracheni con bombe e fosforo bianco, tortura i prigionieri di guerra, detiene delle persone senza un regolare processo eppure non verrà processato, mal che vada chiederà scusa e si asciugherà le lacrime nelle banconote guadagnate col petrolio iracheno.

GAS
Per arrivare alla fine dell'inverno l'Italia userà le riserve di gas, una cosa che si può capire visto che la maggior parte del gas lo compriamo dalla Russia e che in questo periodo nemmeno la Russia se la passa bene. Con il consumo di gas prodotto dalla sola fiaccola olimpica nei 16 giorni delle olimpiadi si riuscirebbe a coprire il fabbisogno annuo per 1500 famiglie. E poi si incazzano se non risparmiamo sul riscaldamento...

DIGITALE TERRESTRE
Il 16 marzo prossimo la Sardegna non avrà più il segnale televisivo analogico(quello classico), tutti i residenti dell'isola dovranno avere il decoder digitale per poter vedere la tv. Naturalmente la cosa non è possibile visto che il digitale terrestre è ancora in fase di sperimentazione, non c'è ancora niente di stabile. Se penso che alla fine di quest'anno lo stesso destino avrebbe dovuto subirlo tutta l'Italia mi vengono i brividi. Un'altra dimostrazione del livello di innovazione tecnologica del nostro Paese, si buttano via tanti di quei soldi pubblici per delle cazzate che non servono a nessuno...o a pochi(leggesi polemica sui costruttori dei decoder per il digitale terrestre).

Johnny "this & more" Manent

Nessun commento: