venerdì 9 settembre 2005

Hai sete di 'rivoluzione'?

Direttamaente dal sud della Francia e' in arrivo una nuova bibita che fa il verso alla famosa Coca-Cola: la El Che Cola. Rispetto all'originale e' due volte meno zuccherata, senza ogm e con un gusto meno aggressivo, la bibita appare come un omaggio a Che Guevara. Sull'etichetta c'è la scritta 'Revolucion' e sotto c'e' l'immagine del rivoluzionario argentino.
"Ma non c' è niente di strettamente politico in questa operazione - spiega Cherif Hacini, 41 anni, direttore della giovane impresa marsigliese, che ha creato e prodotto la bibita - il riferimento è a Che Guevara come figura emblematica di una persona che ha lottato contro le disuguaglianze e per un mondo più giusto".
La società di Hacini - "El Che Cola" - si è impegnata a versare il 50% degli utili netti a favore di organizzazioni non governative e associazioni umanitarie che lottano contro la fame nel mondo, soprattutto in Africa.
La bibita e' in produzione da giugno e spera di raggiungere al piu' presto il mercato europeo.
"La bibita piace - osserva Hacini - e stiamo cercando di allargare il nostro raggio d'azione. Il nostro problema è quello di farci conoscere e di trovare dei partner. Comunque abbiamo già fatto un accordo con la grande catena di supermercati Leclerc, ed entro la fine di questo mese El Che Cola sarà nei punti vendita di Leclerc nel sud della Francia".

Nessun commento: