lunedì 12 settembre 2005

La sottile linea rossa

La linea che separa il bene dal male e' sottilissima.
Dalla parte del male mi ci hanno spinto e tutto sommato non ci si sta poi cosi' male. Ho perso un paio di amicizie ma non me ne trovo pentito, daltronde meglio soli che con gli infami o con chi pensa che sia meglio non vederti o parlarti. Mi sono sempre reputato una persona buona, a volte troppo ma dopo un po' che lo prendi nel culo o ti ci abitui o comincia bruciare. Grazie al cielo da solo non sono rimasto e chi sta dalla mia parte si e' dimostrato un grande amico in numerose occasioni.
Da tutta queta storia mi sono nate alcune domande: "Come si fa a superare la sottile linea tra bene e male da un giorno con l'altro?","La responsabilita' di questo schierarsi da una parte o dall'altra e' solo mia?", "Come mai alcune persone che fino a qualche tempo fa mi consideravano una persona di cui fidarsi e parlavano con me ora non lo fanno piu'?"
Una domanda su tutte: "Io sono buono o cattivo?"
La risposta? Sono solo punti di vista.

Verba volant, scripta Manent

Nessun commento: