lunedì 21 novembre 2005

Ci e' o ci fa?

E' da un po' che mi chiedo se la ragazza ormai famosa ai frequentatori del blog ci e' o ci fa.
Secondo me ci fa, e' impossibile che se ne siano accorti tutti tranne lei. Sicuramente qualcuno pensera' che sia patetico e sinceramente non me ne frega un cazzo. Se c'e' una cosa a cui tengo particolarmente prima di rinunciarvi devo proprio averle provate tutte. Alcuni miei amici mi hanno consigliato di farmi avanti, prenderla in disparte e dirglielo in faccia, cosa che ogni persona con un po' di logica farebbe, naturalmente io no, per due motivi:
1. Ho instaurato un bellissimo rapporto di amicizia che mi dispiacerebbe rovinare anche se preferirei maturasse in qualcos'altro;
2. Sono una persona che sta all'ottimismo come DjFrancesco sta alla musica, quindi considero le mie possibilita' pari a 0 e la cosa peggiore e' che ben sapendolo non riesco a farmene una ragione.

Verba volant, Johnny Manent

2 commenti:

Jerome ha detto...

Johnny!

Ho un superconsiglio da darti. Premetto che sono un super-esperto in questo campo e mi sento particolarmente portato a dispensare consigli in materia.

Spero di non dilungarmi, prometto che parlo ora e poi taccio per sempre ma è fondamentale che tu ascolti anche la mia esperienza

Qualcuno sostiene che visto che l'universo è infinito non si può escludere che qualcun'altro, dall'altra parte dell'Universo sia in tutto e per tutto uguale a noi e faccia le stesse cose.

Beh nel tuo caso non devi andare troppo lontano perchè io conosco passo per passo quello che stai provando.

La strada maestra è una e una sola. Non incappare nell'errore degli ingenui e cioè credere che razionalmente si possano gestire situazioni così. Io ad esempio sono positivista di natura e non credo che nulla non abbia spiegazione. Eppure quando anch'io cercavo di districarmi di fronte a ragazze che palesemente non corrispondevano quello che provavo mi massacravo la testa a chiedermi perchè mai fosse così difficile smettere di pensarci.

Mi ha colpito molto un particolare molto insignificante. Anche a me succedeva di vedere nei film continui riferimenti a lei, come se nessuno volesse lasciarmi in pace.

La verità è che queste cose sono come l'influenza, non è che pensando intensamente a qualcos'altro passano. E per quanto i tuoi amici possano starti vicino essa è un problema indipendente che devi risolvere con altre vie.

Io ti dico la mia. Io sono il classico "miglioramicodelledonne"....quello del " non voglio rovinare questa amicizia.." " non sprechiamo quello che abbiamo costruito...." " voglio stare da sola per un po'" eccetera. Le conosco tutte. Se vuoi un giorno facciamo la gara e ti dimostro la mia universale imbattibilità.

Detto questo mi è rimasta l'esperienza. E negli anni ho capito che spesso anche i sentimenti più sinceri, forti e autentici possono non essere corrisposti per quanto ingiusto possa apparire. Cinema e TV ci insegnano il contrario spiattellandoci storie che sembrano così simili a noi tranne che nel finale.

Il coltello dalla parte del manico, sembra bizzarro, però ce l'abbiamo noi. Perchè nostro è il dovere di far capire agli altri le nostre sensazioni senza reprimerle inutilmente. Senza dubbio la parte più difficile e frustrante. A quel punto però scarichi a lei una grossa dose di problemi, pensieri e seghe mentali. Sarà lei a dover render conto a te e a se stessa per quale ragione deve rifiutare una persona che dimostra di tenere smisuratamente a lei. Sarà lei a doversi domandare che cosa realmente vuole da un ragazzo, se questo non gli è sufficiente.

Se poi come spesso accade lei dovesse dirti di no, perchè evidentemente non si cura di sentimenti così forti, comunque vedrai che maturerà in te un nuovo pensiero pieno di speranza. " Ma è davvero per una persona così superficiale che io devo spendere tutte queste energie?"

Concludo con una nota ottimistica. Io non sono single. Te l'ho detto ora perchè al tempo io non volevo ascoltare i consigli di persone più fortunate di me, e sbagliavo.

Nel frattempo ho capito che ogni sacrificio dev'essere proporzionale alla persona per la quale questo sacrficio viene fatto. Fregatene di quelli che ti dicono che "lei non merita ecc..." perchè solo tu sai quanto questa persona può valere.
Solo questo: assicurati prima che questa persona li valga davvero tutti questi sacrifici,dal primo all'ultimo.

Scusa! Odio le persone che parlano così tanto perchè spesso non hanno mai niente da dire.

Buona fortuna.

Jerome

Johnny ha detto...

Concordo pienamente con quello che hai scritto e ti ringrazio di averlo fatto. Da quello che hai scritto ho capito che questa situazione l'hai vissuta anche tu. Faro' tesoro dei tuoi consigli.