mercoledì 1 marzo 2006

Johnnix News

Washington

Silvio Berlusconi è andato alla Casa Bianca ma anche stavolta non è riuscito a rubare il posto a Bush. Appena arrivato è stato ben accolto "Ci sono da lavare vetri e pavimenti", Berlusconi ha subito precisato "C'è un equivoco io sono il Re d'Italia, Napoleone, Gesù..." a queste parole due infermieri hanno cercato di portarlo via ma lui ha chiarito "Sono il Premier italiano" detto questo i due infermieri l'hanno lasciato e gli è stato chiesto scusa "Ci dispiace non l'avevamo riconosciuta, lasci stare vetri e pavimenti e vada a pulire i cessi".
Tutto bene l'incontro con Bush che parlando del Premier ha detto "Non aver paura Silvio, finchè continui a leccarmi il culo ti aiuto io". Bush poi ritratta in parte le sue dichiarazioni "Berlusconi ha fatto bene il suo lavoro fino ad ora ma non ho dato il mio appoggio politico, non interferiamo con la politica di uno stato sovrano...a meno che non abbia del petrolio".



Vaticano

Viviamo in uno stato laico e la Chiesa ha sempre detto che non interferisce con la politica. I maiali volano. Rocco Siffredi ce l'ha piccolo.
Jean-Marie Le Menè, membro della Pontificia accademia per la vita, ha detto che "Votare a favore di un candidato le cui convinzioni non sono rispettose dell'embrione costituisce una complicità con l'omicidio di quest'embrione". Questo per dimostrare come il Vaticano non voglia interferire con la politica, voci dal Vaticano hanno poi aggiunto "Ogni cattolico è libero di votare come vuole, se vota quello che diciamo noi va in paradiso altrimenti è libero di scegliere di andare all'inferno"


Phoenix

E' morto la settimana scorsa all'ètà di 84 anni il cardinal Marcinkus, meglio conosciuto come il banchiere di Dio. Marcinkus era una brava persona come lo può è Tanzi e gente simile.
Una piccola premessa: quando cominciano a girare i primi soldi la Chiesa dice che chi tocca i soldi va all'inferno ma poi cambia idea quando capisce cosa ci può guadagnare e quindi cambia idea, se tocchi i soldi non vai all'inferno, ma non vai nemmeno in paradiso, devi stare un pò in purgatorio senza passare dal via. Dalla condanna ai soldi la Chiesa passa a gestire attivamente i soldi attraverso le banche.
Nel 1982 Marcinkus viene accusato nello scandalo finanziario del crack del Banco Ambrosiano ma non viene arrestato perchè godeva dell'immunità vaticana(era presidente dello Ior). Con Marcinkus lo Ior diventò protagonista attivo nelle borse di tutto il mondo e protagonista come copertura per molte azioni illecite ad opera di Calvi e amici piduisti. Marcinkus fu poi estromesso dalla finanziaria del Vaticano(attirava ormai l'attenzione della procura di Roma su tutto ciò che faceva) e si ritirò in un sobborgo di Phoenix.
E poi ci si chiede come mai la gente crede a Dan Brown...

Johnny "Mentana" Manent

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Washington:
se da 50 anni non ci fossero gli americani ad aiutarci saremmo uno dei paesi più poveri e ignoranti del pianeta!

Vaticano:
se gli uomini, non tutti, per lo meno i cristiani, anche quelli che si ritengono tali senza poi esserlo veramente, ascoltassero quello che han da dirci i vescovi vivremmo in un mondo molto più sereno e senza tutto quell'odio.

Phoenix:
per caso hai fatto un sogno dantesco che ti ha permesso di vedere nell'aldilà?!!!!!!!!!

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Clear clear...pa por favor...

Johnny ha detto...

Se fossimo stati autonomi a quest'ora saremmo in condizioni migliori senza dover dipendere dagli altri e senza dover leccare il culo a Bush.


Non ho mai detto che i vescovi non dicano cose giuste, come del resto fanno tante altre persone che non sono cristiane. Volevo puntualizzare come il Vaticano cerchi di insinuarsi nel mondo politico.

Anonimo ha detto...

se fossimo stati autonomi a quest'ora saremmo uno stato tipo iran, iraq o compagnia bella, civilmente e culturalmente regrediti!
Grazie americani:
.grazie per averci salvato da una guerra che ci avrebbe distrutto.
.grazie per averci fatto conoscere il benessere, la cultura, il tempo libero
.grazie per aver rimesso in piedi un italia persa
grazie di cuore
God bless America

Anonimo ha detto...

Hai mai guardato attentamente il retro del One Dollar bill?
E' interessante ...