venerdì 17 marzo 2006

The Johnnix Times

Nasce oggi il giornale di Johnnix, il Johnny è il direttore supremo di questo giornale, le notizie sono scelte da lui e volendo se lo potrebbe anche inventare, dopo l'articolo in corsivo troverete un commento personale del direttore. Questo giornale non è un quotidiano, non è un settimanale e non è un mensile, esce quando ho voglia di scrivere il giornale.
Dopo questa crisi di onnipotenza virtuale cominciamo con la prima edizione.


Cronaca

Sesso su auto in corsa
E' successo a Cologno sul Serio, in provincia di Bergamo. Una Punto viaggiava ad alta velocità sulla provinciale invadendo svariate volte la corsia opposta. Quando i vigili di Cologno hanno fermato la macchina si sono trovati di fronte una scena molto particolare. La coppia che stava facendo, come si suol dire, le cose sporche in auto era una coppia di anziani mezzi nudi di 59 anni lei e 70 lui. I due sono amanti, la moglie di lui era tranquillamente a casa. Dopo averli fatti rivestire è stato fatto il test con l'etilometro all'anziano e si è scoperto che aveva dei valori di tre volte superiori alla media.
E poi dicono dicono di noi giovani, ma non si vergognano? Hanno 11 anni di differenza!


Esteri

Possibile attacco USA all'Iran
Continua il dibattito sul programma nucleare in Iran. Gli USA sostengono che sia a fini militari per creare la bomba atomica. La Casa Bianca ha scritto un testo che parla anche dei problemi posti alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti dalla situazione in Iraq, dal Medio Oriente, dalla Russia e dalla Cina. Da questo documento si legge "Non escludiamo l'uso della forza prima che un attacco del nemico possa avvenire, anche se ci fosse incertezza sulla data e il luogo dell'attacco stesso".
Mi ricorda la storia delle armi di distruzione di massa in Iraq, c'è qualcosa che mi puzza e sembra odore di petrolio. Si preoccupano dell'uso della bomba atomica che potrebbe farne l'Iran ma l'unico paese che l'ha usata e ha minacciato di riusare le armi nucleari sono stati proprio gli Stati Uniti, di chi bisogna aver paura?


Tecnologia

Non vuoi Windows sul computer? Fattelo rimborsare
Quale il sistema operativo più diffuso al mondo? La risposta è semplice: Windows, il prodotto di Microsoft. Sapete per quale motivo? Per il semplice fatto che con i vari accordi che la compagnia di Redmond è riuscita a fare in modo che le varie società che commerciano computer abbiano preinstallato il suo sistema operativo. Comprando un computer di conseguenza paghi anche la licenza di Microsoft ed è giusto che sia così ma se io non volessi Microsoft Windows perchè lo ritengo un sistema operativo altamente inaffidabile? Trovare un computer senza sistema operativo preinstallato è difficile, come è difficile trovarlo con preinstallato Linux c'è comunque
la possibilità di farsi rimborsare la licenza di Windows nel caso non volessimo usarlo come sistema operativo. Per sapere come fare(cosa non semplice) vi consiglio di leggere questa testimonianza.

Johnny "tabloid" Manent

4 commenti:

Anonimo ha detto...

hey, onnipotente, l'altra sera sono passato in oratorio. volevo dirti, ciao johnny, sono m, ma poi ho pensato che il bello della rete è anche questo: ci si legge, ci si potrebbe incontrare nel mondo reale, oppure si decide di restare lettori di blog.
ciao m

Johnny ha detto...

una curiosità, per caso la tua m è la stessa di m.p. con cui si è firmato un commentatore che veniva a Montecastello? rispetto il tuo anonimato ma se un giorno cambierai idea si può discutere anche di persona magari davanti a una birra

Anonimo ha detto...

niente mp
sono da sempre m
una birra volentieri
magari la prima volta che ci si trova in un pub (o qualcosa del genere) te la offro, oppure domani sera se riesco a passare allo spettacolo
ciao m

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Forti i due vecchietti che trombano ad alta velocità...