giovedì 16 marzo 2006

Quando si parla troppo...

"E' sempre meglio per l'Italia saper suscitare simpatia piuttosto che presentarsi a ogni riunione internazionale con quell'aria perennemente afflitta da Bulldog esausto" queste le parole di Berlusconi riferite a Prodi. Dopo aver così commentato il dibattito di martedì, il Premier si è rimesso a giocare con le Lego cercando di costruire le grandi opere.
Purtroppo il Cavaliere è un pò incazzatiello perchè convinto di averla data a bere come al solito agli italiani si è ritrovato le facce imbronciate di Fini, Casini e delle donne della maggioranza.
Berlusconi alle uscite dei suoi alleati si è messo subito ai ripari "ci vuole il partito unico altrimenti come faccio a comandare tutti anche nell'opposizione?"
Le donne si lamentano perchè il Premier ha sbagliato a parlare durante il dibattito rispondendo alla domanda sulle quote rosa dicendo "ma non è stato facile convincere chi ha una formazione adeguata a ricoprire queste cariche impegnative a lasciare la famiglia e il marito e a trasferirsi a Roma per cinque giorni alla settimana..." e poi chi è che lava, stira e stende? A queste parole le donne sia di destra che di sinistra hanno fatto sentire la loro voce e secondo la Santanchè, per farsi perdonare, Berlusconi dovrebbe promettere di dare a due donne la presidenza di Camera e Senato, di fare una battaglia bipartisan per una donna al Colle, dichiarare l'8 marzo festa nazionale, cambiare sesso e lasciare a Maria de Filippi la presidenza di forza Italia.
Al povero Silvio non resta che raccimolare i cocci che è riuscito a procurare in una sola sera ma deve stare attento nell'abbassarsi a raccoglierli, Luxuria lo sta cercando perchè si è arrabbiato/a anche lui per le quote rosa.
Nel mondo politico si sente solo una voce dire una cosa sensata e, cosa più che impressionante, proviene dall'ex ministro Calderoli "La legge elettorale? L'ho scritta io, ma è una porcata"

Johnny "chi rompe paga" Manent

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedrem cosa farà Prodi con i sui Alleati, considerando che la pensano tutti diversamente!

Il Pianista ha detto...

E' chiaro che gli alleati del Premier, per quanto asserviti da anni, man mano che si avvicina il momento della verità sono scossi da pruriti alle mani.
Fini e Casini non hanno completamente le fette di salame sopra gli occhi quindi, si saranno accorti del nervosisno crescente del premier culminato in alcune uscite a vuoto nel dibattito.
Questo, più che i sondaggi, mi fanno ben sperare.
Riguardo alla legge elettorale ho espresso sul mio blog il mio pensiero. Quasi mi vergogno a dire che più volte ho usato l'espressione di Calderoli "E' una schifezza". Ho scritto anche una lettera ad alcuni esponenti politici Una gentilmente mi ha risposto personalmente, garantendo un pronto cambiamento una volta al governo. Speriamo.

Compagno di pranzi e cene ha detto...

Meniamocela con sta storia della lettera :-D